Roma-Lecce - Le probabili formazioni. GRAFICA!

20.01.2022 18:30 di Marco Campanella   vedi letture
Roma-Lecce - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Comincia la Coppa Italia anche per la Roma di José Mourinho. Questa competizione, come spiegato da un nostro approfondimento, è diventato un tabù negli ultimi anni dopo aver trionfato in nove occasioni. L'obiettivo, ribadito anche dai Friedkin, è quello di andare alla caccia della stella d'argento. L'avversario dei quarti di finale sarà il Lecce: chi vincerà si troverà l'Inter a San Siro.

José Mourinho, che in carriera ha conquistato 8 trofei nazionali, si affiderà al 4-2-3-1: tra i pali ci sarà Rui Patricio, che vuole aiutare con le sue parate la Roma anche in Coppa Italia; a fargli da scudo ci penseranno Ibanez, al ritorno dopo lo stop in campionato, e Kumbulla, che dopo l'ottima prestazione nella precedente gara contro il Cagliari e la squalifica di Mancini si assicura un posto negli 11 titolari. Sulle fasce troveremo per la terza volta consecutiva Maitland-Niles, a destra, e Vina dall'altra parte. Sarà la coppia formata da Oliveira, confermato dopo il gol al debutto, e Cristante ad agire in mediana. Sulla trequarti ci penseranno Zaniolo, Mkhitaryan ed El Shaarawy a fornire i palloni da sfruttare al terminale offensivo, Tammy Abraham

LECCE - Baroni schiererà il miglior 11 possibile per provare nell'impresa: tra i pali Gabriel con Gendrey, Calabresi, ex di turno, Lucioni e Barreca in difesa. A centrocampo, Hjulmand agirà davanti alla difesa con Majer alla sua destra e Gargiulo sulla sinistra, pronto a salire alle spalle della punta, qualora il Lecce dovesse sistemarsi in campo con un 4-2-3-1. Gli esterni offensivi saranno Strefezza e Di Mariano mentre Coda giocherà da punta centrale.

Roma-Lecce, giovedì 20 gennaio ore 21:00:
ROMA (4-2-3-1)
: Rui Patricio; Maitland-Niles, Ibanez, Kumbulla, Vina; Oliveira, Cristante; Zaniolo, Mkhitaryan, El Shaarawy; Abraham.
LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Calabresi, Lucioni, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano