Roma-Lazio - Le probabili formazioni. GRAFICA!

26.01.2020 15:55 di  Simone Valdarchi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa
Roma-Lazio - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Simone Valdarchi

È tempo di derby a Roma, con giallorossi e biancocelesti pronti a sfidarsi nella seconda giornata di ritorno di Serie A. La Lazio, reduce da 11 vittorie consecutive in campionato, vuole allungare la propria striscia di successi, mentre la Roma, eliminata mercoledì dalla Coppa Italia per mano della Juventus, intende bloccare i rivali per mantenere il quarto posto e provare ad accorciare le distanze con le prime posizioni.

Con una rosa ridotta all'osso dagli infortuni, sono pochi i dubbi di formazione per Paulo Fonseca che, come dichiarato in conferenza stampa, si affiderà al 4-2-3-1. L'unico vero ballottaggio riguarda i terzini, con Spinazzola e Kolarov candidati principali per le due maglie da titolari. In porta ci sarà Pau Lopez, mentre Mancini e Smalling completeranno il pacchetto difensivo. In mediana, con Diawara out, saranno Cristante e Veretout a dirigere la manovra. Ritorno in campo dal primo minuto per Edin Dzeko; il centravanti bosniaco infatti ha saltato la gara contro i bianconeri per la squalifica in Coppa Italia. A supporto del numero 9 ci saranno Cengiz Ünder e Justin Kluivert, con Pellegrini ad agire nel ruolo di trequartista.



In casa Lazio, invece, Inzaghi può contare sul recupero di Correa e Luis Alberto, pedine fondamentali per il gioco del tecnico italiano. Solito schema, il 3-5-2, per i biancocelesti che vedrà Strakosha tra i pali, protetto dal terzetto formato da Luiz Felipe, Acerbi e Radu. Linea di centrocampo folta, con Lazzari e Lulic agli estremi, Milinkovic-Savic e Luis Alberto da interni e Leiva regista. In attacco, invece, oltre al già citato Correa ci sarà il solito Immobile, capocannoniere della Serie A al momento con 23 reti.

Le probabili formazioni di Roma-Lazio, domani ore 18:00
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Ünder, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

© foto di Simone Valdarchi