Roma-Juventus - Le probabili formazioni. GRAFICA!

09.01.2022 15:36 di Marco Campanella   vedi letture
Roma-Juventus - Le probabili formazioni. GRAFICA!

La Roma deve rialzarsi dopo il brutto K.O. di Milano contro il Milan nella prima gara del 2022. I giallorossi, però, dovranno fare i conti contro la Juventus di Massimiliano Allegri, reduce dal pari casalingo contro il Napoli. Se i giallorossi devono riaddrizzare il proprio cammino, i bianconeri devono continuare la rimonta in classifica per la lotta alla qualificazione alla prossima Champions League. La gara di domani, quindi, diventa importante per le stagioni di ambe due le squadre. 

José Mourinho, per questa grande sfida, riconfermerà il 3-5-2 visto negli ultimi mesi e dovrà fare i conti con le pesanti e numerose assenze: la Roma sarà senza Mancini e Karsdorp, entrambi squalificati. Tra i pali ci sarà l'affidabile Rui Patricio con Ibanez, Smalling e Kumbulla a protezione; largo a destra a centrocampo troveremo il nuovo acquisto Maitland-Niles, arrivato a Roma venerdì e subito al debutto in Serie A, mentre sulla sinistra occuperà il posto Vina. I tre mediani saranno Pellegrini, Cristante e Veretout, mentre in attacco ci sarà l'inedita coppia Mkhitaryan-Abraham, dal momento che Zaniolo va verso il forfait.

JUVENTUS - Allegri si affida al suo solito 4-4-2 con Szczesny tra i pali. Il pacchetto difensivo bianconero sarà formato da Cuadrado, a destra, De Ligt e Rugani, Chiellini non è ancora al 100% e guarderà la gara dalla panchina, e De Sciglio largo a sinistra complice l'assenz di Alex Sandro. A centrocampo ci sarannp Locatelli e Bentancur in mediana con McKennie e Chiesa sugli esterni. Il lavoro offensivo verrà affidato alla coppia Dybala-Kean. 

Roma-Juventus, domenica 9 gennaio ore 18:30
ROMA (3-5-2)
: Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Maitland-Niles, Pellegrini, Cristante, Veretout, Vina; Mkhitaryan, Abraham.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Rugani, De Sciglio; McKennie, Locatelli, Bentancur, Chiesa; Dybala, Kean.

Le probabili formazioni di Roma-Juventus a cura della redazione di Vocegiallorossa.it!