Roma-Fiorentina - Le probabili formazioni. GRAFICA!

26.07.2020 17:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Fiorentina - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

La Roma vuole approfittare del pareggio del Milan contro l’Atalanta per rinforzare la quinta posizione in classifica, che eviterebbe di giocare i preliminari per accedere alla fase a gironi della prossima Europa League. Per provare ad arginare la resistenza della Fiorentina, mister Paulo Fonseca si affida ormai al consueto 3-4-2-1, con Pau Lopez in porta e difesa formata da Mancini, Smalling e Kolarov, con Ibanez ancora indisponibile per il risentimento all’adduttore destro. Sugli esterni di centrocampo Bruno Peres, protagonista di una doppietta nella trasferta di Ferrara contro la SPAL, sarà confermato a destra con Spinazzola dalla parte opposta e il tandem Diawara-Veretout in mezzo. Sulla trequarti, Carlès Perez parte in vantaggio su Pellegrini, con Mkhitaryan inamovibile. Infine, in avanti torna Edin Dzeko dopo il turno di riposo con gli estensi, con Kalinic come arma da gettare nella mischia. 

FIORENTINA – Reduce da un buon 0-0 contro l’Inter a San Siro, la Viola allenata da Giuseppe Iachini, pur senza obiettivi, vuole chiudere l’annata nel migliore modi in un campo dopo è imbattuta da due stagioni. Il mister gigliato proporrà il 3-5-2 con Terracciano ancora tra i pali data l’indisponibilità di Dragowski, con linea difensiva composta da Milenkovic, Pezzella e Caceres. Sugli esterni, il talento Federico Chiesa agirà sulla destra con compiti prettamente offensivi, con Lirola sul versante sinistro. In mezzo, invece, largo al trio Ghezzal-Pulgar-Duncan. Infine, intoccabile Ribery in attacco: il francese dovrebbe far coppia con Kouamé, che parte in vantaggio nel ballottaggio con Cutrone.

Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina, domenica 26 luglio ore 19:30
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kolarov; Bruno Peres, Diawara, Veretout, Spinazzola; Perez, Mkhitaryan; Dzeko.
Fiorentina (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Chiesa, Ghezzal, Pulgar, Duncan, Lirola; Kouamé, Ribery.

© foto di Vocegiallorossa.it