Roma-Cremonese - Le probabili formazioni. GRAFICA!

01.02.2023 19:20 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Roma-Cremonese - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo la sconfitta arrivata nel finale contro il Napoli, la Roma affronterà la Cremonese nei Quarti di Finale di Coppa Italia. I giallorossi hanno battuto il Genoa agli ottavi, mentre i grigiorossi hanno eliminato a sorpresa il Napoli. Roma e Cremonese si affronteranno questa sera alle 21:00 allo Stadio Olimpico.

Tra infortuni, acciacchi e giocatori fuori rosa, Mourinho è costretto a cambiare diversi elementi della propria formazione. In porta ci sarà sempre Rui Patricio, davanti a lui: Mancini, KumbullaIbanez, con Smalling che dovrebbe godere di un turno di riposo. Sulla fascia destra torna Celik, assente per squalifica contro il Napoli. A sinistra, invece, ci sarà Zalewski, visto il nuovo infortunio di Spinazzola. A centrocampo Matic dovrebbe partire dalla panchina, spazio quindi a Cristante e Bove. In avanti non ci sarà Abraham, non al meglio, al suo posto pronto Belotti. Alle sue spalle dovrebbe agire l'inedita coppia Solbakken-El Shaarawy, con Pellegrini Dybala che inizialmente partiranno dalla panchina.

CREMONESE - Davide Ballardini schiera la sua Cremonese con il consueto 3-5-2. In porta ci sarà il giovane Carnesecchi, davanti a lui pronta la linea a tre formata da Vasquez, Bianchetti e Ferrari. Sulle fasce agiranno Valeri e Ghiglione, in mezzo al campo spazio a Castagnetti, Meité e Pickel. In avanti, verso la panchina Okereke e Ciofani, dovrebbero giocare dal 1' Dessers e Felix, ex della partita.

Le probabili formazioni di Roma-Cremonese, mercoledì 1° febbraio ore 21:00.
ROMA (3-4-2-1)
: Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Solbakken, El Shaarawy; Belotti.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Ghiglione, Castagnetti, Meité, Pickel, Valeri; Felix, Dessers.