Roma-Cagliari - Le probabili formazioni. GRAFICA!

23.12.2020 15:35 di Simone Valdarchi Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Valdarchi
Roma-Cagliari - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Torna l'appuntamento con la Serie A, giunta al quattordicesimo turno del campionato, l'ultimo prima della breve sosta natalizia. La Roma di Paulo Fonseca è chiamata a riscattarsi dopo la pesante sconfitta di Bergamo, gara finita 4-1 in favore dell'Atalanta, e va alla ricerca dei tre punti contro il Cagliari dell'ex Eusebio Di Francesco. Il tecnico portoghese ha annunciato in conferenza stampa che farà qualche cambio nell'undici titolare, per dare riposo ad alcuni giocatori giunti alla fine di un ciclo di gare un po' stanchi. In porta dovrebbe essere confermato Antonio Mirante, nonostante qualche critica dopo gli errori dello scorso match. Linea a tre in difesa con Mancini, Smalling e Kumbulla, mentre dovrebbe riposare Roger Ibanez. Panchina anche per Rick Karsdorp, con Bruno Peres che agirà sulla destra. Dall'altra parte, invece, al posto dell'infortunato Spinazzola ci sarà Riccardo Calafiori. In mediana, Villar sostituirà Pellegrini (ancora dolorante dopo lo scontro con Obiang del 6 dicembre scorso) e farà coppia con Veretout. Dietro al solito Edin Dzeko, l'esperienza di Pedro e Mkhitaryan.

CAGLIARI - Gli uomini di Di Francesco, reduci dal pareggio casalingo per 1-1 contro l'Udinese, arrivano all'Olimpico con la speranza di raccogliere punti nell'ultima uscita del 2020. Tra i pali la garanzia per i sardi è rappresentata da Cragno, in uno stato di forma eccezionale. Linea a 4 davanti a lui composta da Zappa, Walukiewicz, Godin e Lykogiannis. A centrocampo ancora una volta Marin e Rog ad impostare la manovra dei rossoblù, mentre sulla trequarti ci saranno Nandez, Joao Pedro e Sottil, alle spalle di Simeone.

Le probabili formazioni di Roma-Cagliari, mercoledì 23 dicembre ore 20:45.
Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Kumbulla; Bruno Peres, Villar, Veretout, Calafiori; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.
Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Marin, Rog; Nandez, Joao Pedro, Sottil; Simeone.

La partita ROMA-CAGLIARI di domenica 23 dicembre alle ore 20:45, la puoi vedere su DAZN

Le probabili formazioni di Roma-Cagliari a cura della redazione di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it