Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Roma

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-RomaVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 maggio 2023, 17:10Le probabili formazioni
di Alessandro Carducci

Giovedì sera alla BayArena di Leverkusen si giocherà Bayer Leverkusen-Roma, gara valida per il ritorno delle semifinali di Europa League. I giallorossi partiranno dalla vittoria nella gara di andata per 1-0, disputatasi la scorsa settimana allo stadio Olimpico.

LE PROBABILi FORMAZIONi DI BAYER LEVERKUSEN-ROMA - José Mourinho è alle prese con diversi calciatori infortunati o acciaccati. Sicure le indisponibilità di Rick Karsdorp, Diego Llorente, Marash Kumbulla e Ola Solbakken, non inserito in lista UEFA. Da capire se Chris Smalling potrà andare almeno in panchina e quanti minuti avrà Stephan El Shaarawy.
Occhi puntati, ovviamente, sulle condizioni di Paulo Dybala. L'argentino sta soffrendo i postumi dell'entrataccia sulla caviglia di José Palomino a Bergamo. La Joya non stava già benissimo a causa di un affaticamento muscolare all'adduttore, rimediato nella gara di andata dei quarti di finale di Europa League contro il Feyenoord, lo scorso 13 aprile. Sta lavorando per essere a disposizione di José Mourinho, anche solo a partita in corso.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Roma, giovedì 18 maggio ore 21:00.
Bayer Leverkusen (3-4-2-1)
Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Amiri, Palacios, Bakker; Diaby, Wirtz; Adli.
Ballottaggi: Adli/Hlozek/Azmoun
In dubbio: -
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: Andrich, Kossounou, Bellarabi.

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Bove, Matic, Wijnaldum, Spinazzola; Pellegrini, Abraham.
Ballottaggi: Wijnaldum/Belotti, Belotti/Abraham, Zalewski/Celik.
In dubbio: Dybala (trauma contusivo/distorsivo alla caviglia sinistra), El Shaarawy (lesione al flessore della coscia destra), Smalling (lesione al flessore della coscia sinistra).
Diffidati
Squalificati: -
Indisponibili: Karsdorp (lesione al menisco del ginocchio sinistro), Llorente (lesione bicipite femorale coscia sinistra), Kumbulla (lesione al crociato anteriore del ginocchio destro), Solbakken (non iscritto in lista UEFA).