International Champions Cup - Tottenham-Roma: le probabili formazioni

25.07.2017 22:31 di Simone Ducci Twitter:    vedi letture
International Champions Cup - Tottenham-Roma: le probabili formazioni
© foto di Vocegiallorossa.it

Dopo la sconfitta ai rigori contro il PSG di Unai Emery, la Roma del tecnico Di Francesco torna in campo a New York per giocare la seconda partita del prestigioso torneo amichevole estivo dell’International Champions Cup. L’avversario in programma è il Tottenham di Pochettino, reduce dalla convincente vittoria per 4-2 ottenuta proprio contro la squadra parigina.

I giallorossi, al netto degli indisponibili Emerson, Florenzi, Karsdorp ed El Shaarawy, entrambi rimasti nel quartier generale di Boston, verranno schierati dal tecnico abruzzese con il solito 4-3-3: in porta andrà il brasiliano Alisson che sarà protetto da una linea a quattro costituita da Peres e il neo acquisto Kolarov sulle fasce e dalla coppia Fazio-Jesus al centro. Il trio di centrocampisti vedrà agire De Rossi come perno centrale, affiancato da Nainggolan e da Gerson. In avanti, l’altro nuovo arrivato Defrel dovrà collaborare con Perotti per mandare in porta il capocannoniere dello scorso campionato Edin Dzeko.

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Verthongen, Wimmer, Davies; Dembele, Wanyama; Onomah, Eriksen, Nkoudou; Janssen.
A disp.: Vorm, Austin, Whiteman, Alderweireld, Winks, Walker-Peters, Carter-Vickers, Dinzeyi, Georgiou, Brown, Alli, Dier, Oakler-Boothe, Miller, Kane.
All.: Pochettino.

Ballottaggi: Trippier-Alderweireld, Onomah-Alli, Janssen-Kane.

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Gerson, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti.
A disp.: Skorupski, Lobont, Romagnoli, Manolas, Castan, Nura, Strootman, Gonalons, Pellegrini, Ünder, Tumminello, Iturbe, Antonucci, Keba.
All.: Di Francesco.

Ballottaggi: Moreno-Fazio, De Rossi-Gonalons, Defrel-Under