Empoli-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

12.09.2022 16:28 di  Andrea Gonini  Twitter:    vedi letture
Empoli-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

La Roma, dopo le due sconfitte consecutive maturate contro Udinese in campionato e Ludogorets in Europa League, affronterà l'Empoli di Paolo Zanetti. José Mourinho può finalmente riabbracciare Nicolò Zaniolo, convocato dopo il problema alla spalla, e Tammy Abraham, tornato anche lui dopo l'assenza nella trasferta bulgara. I giallorossi scenderanno in campo con il consueto 3-4-2-1: tra i pali torna Rui Patricio, terzetto difensivo formato dai soliti Mancini, Smalling e Ibanez. Sulla fascia non ci sarà Karsdorp, rimasto nella Capitale insieme a Zalewski per problemi fisici, ma Celik e su quella opposta Spinazzola. Al centro del campo riposerà Matic per lasciare il suo posto a Camara, insieme a Cristante. In attacco torna Abraham, con alle sue spalle Pellegrini e Dybala. Se, invece, Zaniolo dovesse giocare dal 1', è molto probabile che il capitano giallorosso si abbassi a centrocampo insieme a Cristante.

EMPOLI - I toscani, provenienti da quattro pareggi consecutivi in Serie A, si presenteranno con un 4-3-1-2in porta Vicario, terzino destro Stojanovic, centrali Luperto Ismajli, a sinistra Parisi.  A centrocampo presenti Haas, Grassi e Bandinelli, con Pjaca che si posizionerà dietro le spalle delle due punte Lammers e Satriano, a causa dell'infortunio di Destro.

Le probabili formazioni di Empoli-Roma, lunedì 12 settembre ore 20:45
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Luperto, Ismajli, Parisi; Haas, Grassi, Bandinelli; Pjaca; Lammers, Satriano.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham