Coppa Italia Femminile - Roma Juventus - Le probabili formazioni. GRAFICA!

13.03.2021 08:50 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Coppa Italia Femminile - Roma Juventus - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Entra nel vivo la Coppa Italia Femminile. La Roma incrocia la Juventus, dopo la beffarda sconfitta in Supercoppa Italiana maturata ai supplementari, a un passo dai rigori. In quell'occasione le giallorosse hanno giocato alla pari con le bianconere, una squadra in grado finora di vincere tutte le partite in campionato. Ora le giallorosse vogliono replicare quella prestazione, sperando magari in un pizzico di fortuna in più.

Tante le voci che hanno presentato il match, da Annamaria Serturini, che fissa la Coppa Italia come l'obiettivo principale, a Camelia Ceasar, che ha riconosciuto come la sfida di Supercoppa sia stata "un nuovo punto d'inizio".

Elisabetta Bavagnoli ha, come di consueto, fatto il punto sulla sfida: "Ognuno vuole giocare una partita come quella di domani contro la Juventus, dobbiamo affrontarla con la testa giusta. Mancherà Bartoli".

La grande novità dunque è l'assenza del capitano, Elisa Bartoli, che col Verona ha rimediato un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio e quindi salterà la Juventus. Un'assenza che risolve quindi uno dei soliti ballottaggi, con Erzen e Soffia che saranno dunque contemporaneamente in campo, la prima a destra e la seconda a sinistra. La coppia Swaby-Linari completa la linea difensiva davanti a Camelia Ceasar. A centrocampo torna Giugliano, al suo fianco Bernauer dovrebbe spuntarla su Ciccotti. Davanti tutto confermato: Thomas, Andressa e Serturini agiranno alle spalle di Paloma Lazaro,

Le probabili formazioni di Roma-Juventus, sabato 14 marzo ore 12:30
Roma (4-2-3-1): Ceasar; Erzen, Swaby, Linari, Soffia; Giugliano, Bernauer; Thomas, Andressa, Serturini; Lazaro.