Roma Femminile, Serturini: "La Coppa Italia è il nostro obiettivo. Contro la Juventus partiamo dallo 0-0, sappiamo di essere una squadra forte"

12.03.2021 14:00 di  Marco Campanella   vedi letture
Roma Femminile, Serturini: "La Coppa Italia è il nostro obiettivo. Contro la Juventus partiamo dallo 0-0, sappiamo di essere una squadra forte"
Vocegiallorossa.it
© foto di Luciano Sacchini

L'attaccante della Roma Femminile, Annamaria Serturini, ha rilasciato un'intervista sulle colonne di Tuttosport alla vigilia della gara di semifinale di andata di Coppa Italia contro la Juventus prevista per domani alle ore 12.30. Ecco uno stralcio delle sue parole:

L'obiettivo è la Coppa, il ritardo sulle prime due della classe in campionato è quasi matematicamente incolmabile
"Inutile negarlo, in campionato l'obiettivo è quello di lottare per portare a casa il maggior numero di risultati utili e chiudere con la miglior classifica, come abbiamo dimostrato con il filotto di 4 vittorie pre Verona. Proprio per questo la Coppa diventa a maggior ragione il nostro obiettivo, che possiamo provare ad avvicinare sabato sfruttando un momento molto positivo per noi".

Torniamo alla sfida di domani: su cosa dovrete puntare per provare a interrompere l'imbattibilità bianconera?
"Partiamo da questo: la partita comincia sullo 0-0 e finché la palle ce l'abbiamo noi, loro non possono segnare. Stiamo lavorando sui dettagli, ma anche sull'atteggiamento, siamo una squadra forte e di qualità, questa consapevolezza deve permetterci di entrare in campo con tranquillità. In più avremo la spinta di chi sta vivendo un momento molto positivo, senza dimenticare che il nostro è sicuramente un gruppo più inesperto rispetto a quello avversario: se riusciamo a tradurre in coraggio e un pò di sfrontatezza questa caratteristica, potrebbe rivelarsi un altro punto di forza".

Era nella lista anche per la sfida decisiva contro Israele ed è ormai stabilmente nel giro della nazionale: è pronta per volare all'Europeo d'Inghilterra nel 2022?
"Mi piacerebbe tantissimo, ma sono molto scaramantica e sono abituata a vivere partita dopo partita. Quindi aspetterò quel momento lavorando al massimo, ma in maniera molto serena. Proprio come in vista della gara di domani".