Coppa Italia Femminile – Roma-Empoli – Le probabili formazioni. GRAFICA!

30.04.2022 13:15 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Coppa Italia Femminile – Roma-Empoli – Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo la vittoria ottenuta nei minuti finali in campionato contro la Fiorentina, torna in campo la Roma Femminile. Questa volta, però, la squadra di Spugna sarà impegnata in Coppa Italia: le giallorosse scenderanno in campo sabato alle 14:30 al Tre Fontane contro l'Empoli, nella gara valida per la semifinale di ritorno della competizione.

L'andata in toscana è terminata 0-1 per la Roma, grazie a un meraviglioso gol di Giugliano su punizione. Nella gara di ritorno, dunque, le giallorosse sono chiamate a difendere il vantaggio ottenuto all'andata per conquistarsi la finale, dove affronteranno la vincente tra Juventus e Milan (l'andata è terminata 6-1 per le bianconere). La Coppa Italia è un obiettivo dichiarato per questa stagione, la Roma Femminile è infatti l'attuale detentrice della competizione e la volontà della squadra è di riconfermarsi come campionessa.

Vista l'importanza della sfida, Alessandro Spugna non dovrebbe stravolgere la propria formazione. In porta tornerà dal 1' Lind, decisiva nella gara di andata con una grande parata nel finale del match. Verso la panchina, dunque, Ceasar. La linea difensiva sarà composta da Bartoli, Kollmats, Linari e l'ex di turno Di Guglielmo. In panchina, però c'è Soffia che scalpita e potrebbe prendere il posto di una tra Bartoli e Kollmats. Eventualmente, se non dovesse giocare la svedese Bartoli scalerebbe al centro della difesa. A centrocampo, invece, pochi dubbi per Spugna: Andressa, Giugliano Greggi al momento sembrano certe di una maglia dal primo minuto. In avanti, con Serturini Lazaro potrebbe tornare titolare Haavi, con Mijatovic che partirebbe dunque dalla panchina.

Le probabili formazioni di Roma-Empoli, sabato 30 aprile ore 14:30
Roma (4-3-3): Lind; Bartoli, Kollmats, Linari, Di Guglielmo; Andressa, Giugliano, Greggi; Serturini, Lazaro, Haavi.