Coppa Italia Femminile - Como-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

07.01.2023 09:50 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
Coppa Italia Femminile - Como-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Terminata la sosta natalizia, la Roma Femminile è pronta a scendere in campo per la prima volta nel 2023. Le giallorosse sono attese dalla sfida di Coppa Italia contro il Como, la partita è in programma sabato 7 gennaio alle 12:30. Avendo battuto l'Arezzo nella prima partita del mini-girone, alla squadra di Spugna basta un pareggio per qualificarsi al prossimo turno di Coppa. Conoscendo però l'allenatore e i suoi principi di gioco appare improbabile che la Roma possa scendere in campo per difendere il risultato.

Alessandro Spugna, che ha appena rinnovato con la Roma fino al 2024, ha sempre sottolineato - e poi dimostrato sul campo - come la sua squadra debba giocare un calcio propositivo e offensivo, a prescindere dal risultato. Essendo la prima partita dopo la sosta e non dovendo far rifiatare le giocatrici più utilizzare, il coach giallorosso potrebbe scegliere di schierare gran parte della formazione titolare anche in una partita sulla carta più abbordabile. 

In porta potrebbe toccare a Lind, con Ceasar che siederebbe quindi in panchina. Davanti a lei pronta una linea a tre composta da Bartoli, Wenninger Linari. Sugli esterni due giocatrici offensive come Serturini Haavi, con Glionna pronta a entrare a partita in corso. In mezzo al campo spazio a Giugliano Greggi. Andressa dovrebbe agire da trequartista alle spalle della coppia Giacinti-Haug. 

La probabile formazione di Como-Roma Femminile, sabato 7 gennaio ore 12:30
ROMA (3-5-2): Lind; Bartoli, Wenninger, Linari; Serturini, Andressa, Giugliano, Greggi, Haavi; Giacinti, Haug.