Brighton-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

14.03.2024 18:40 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Brighton-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo l'ampio vantaggio ottenuto nella gara di andata, la Roma volerà ora in Inghilterra per affrontare il Brighton nel match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. La gara si disputerà oggi alle 21:00.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BRIGHTON-ROMA: LE SCELTE DI DE ROSSI - Il tecnico giallorosso potrebbe effettuare qualche cambio, senza snaturare troppo la squadra. Il sistema di gioco sarà il 4-3-3 con Svilar tra i pali. La linea difensiva sarà composta da Celik, tenuto a riposo contro la Fiorentina, Mancini, Ndicka (in ballottaggio con Llorente) e Spinazzola. Pellegrini tornerà dal primo minuto in mezzo al campo, con Bove che potrebbe far rifiatare uno tra Cristante e Paredes. Stesso discorso per Azmoun, che potrebbe prendere il posto dell'assente Lukaku. Resta in dubbio il ballotaggio Dybala-Baldanzi, così come tra El Shaarawy e Zalewski.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BRIGHTON-ROMA: LE SCELTE DI DE ZERBI - Il Brighton dovrebbe confermare il 4-2-3-1 visto all'Olimpico. La formazione inglese, reduce dalla vittoria contro il Nottingham Forest, schiererà Verbruggen tra i pali dopo la prova positiva in campionato. La difesa dovrebbe essere formata da Lamptey, Dunk, van Hecke ed Estupinan. Confermata la coppia Gilmour-Gross in mezzo al campo con Buonanotte, Fati (al posto di Enciso) e Adingra alle spalle di Welbeck.

Le probabili formazioni di Brighton-Roma, giovedì ore 21:00
BRIGHTON (4-2-3-1):
Verbruggen; Lamptey, Dunk, van Hecke, Estupinan; Gilmour, Gross; Buonanotte, Fati, Adingra; Welbeck.
A disp.: Steele, McGill, Igor, Webster, Veltman, Lallana, Moder, Baleba, Enciso, Ferguson.
All.: Roberto De Zerbi
Ballottaggi: 
In dubbio: -
Diffidati: Joao Pedro, Mitoma, Veltman, van Hecke.
Squalificati: -
Indisponibili: Mitoma, Joao Pedro, Milner, March, Hinshelwood

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, Azmoun, El Shaarawy.
A disp.: Rui Patricio, Boer, Smalling, Llorente, Karsdorp, Angelino, Cristante, Renato Sanches, Aouar, Dybala, Zalewski.
All.: De Rossi.
Ballottaggi: Ndicka/Llorente; Bove/Cristante, Baldanzi/Dybala, El Shaarawy/Zalewski.
In dubbio: Smalling (trauma alla caviglia destra), Renato Sanches (affaticamento muscolare). 
Diffidati: Cristante, Ndicka, Paredes, Spinazzola
Squalificati: -
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Kristensen (problema muscolare al flessore sinistro, non inserito in lista UEFA), Huijsen (non inserito in lista UEFA), Lukaku (problema all'anca).