Bologna-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
Dopo la gara infrasettimanale contro lo Sheriff Tiraspol in Europa League, la Roma si rituffa nel campionato di Serie A con una trasferta delicata sia per le considizioni a cui arriva, sia per la classifica del Bologna quinto, ma con gli stessi punti dei giallorossi. Il fischio di inizio del match è per domenica 17 dicembre, ore 18:00.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI BOLOGNA-ROMA: LE SCELTE DI MOURINHO - Lo Special one ha le scelte obbligate. Alle squalifiche di Lukaku e Zalewski e l'infortunio di Dybala si è aggiunto quello di Aouar, che ha rimediato un fastidio all'adduttore sinistro. Dopo il turnover contro lo Sheriff tornerà in porta Rui Patricio e il terzetto titolare in difesa: Mancini (non al meglio), Llorente, Ndicka. A centrocampo maglie da titolare per il regista Paredes e Cristante. L'altra maglia sarà di capitan Pellegrini che potrebbe agire sia da mezz'ala che da supporto alla punta (in questo caso Bove a centrocampo ed El Shaarawy quinto a sinistra). Sulla fascia destra ci sarà Kristensen, mentre sulla sinistra dovrebbe tornare titolare Spinazzola. In avanti Belotti è quello che dovrà portare la croce ed essere delizia dei tifosi giallorossi. Azmoun è partito con la squadra e potrebbe essere una risorsa a partita in corso.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI BOLOGNA-ROMA: LE SCELTE DI MOTTA - Il Bologna si appresta ad affrontare la Roma in quello che è una sorta di spareggio Champions momentaneo e lo farà davanti a un Dall'Ara tutto esaurito. L'assenza principale resta sempre quella di Orsolini, per il resto è confermato il 4-2-3-1 che sta dando tante soddisfazioni alla squadra. L'ex Calafiori continuerà ad agire nel nuovo ruolo di difensore centrale. In avanti agirà il talento Zirkzee, supportato dai 3 trequartisti Ndoye, Ferguson, Saelemaekers.
Le probabili formazioni di Bologna-Roma, domenica 17 dicembre ore 18:00
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler, Aebischer; Ndoye, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee
A disp.: Bagnolini, Ravaglia, Lykogiannis, Lucumì, Moro, Fabbian, Urbanski, van Hooijdonk, Corazza, Bonifazi.
All. Thiago Motta
Squalificati: -
Indisponibili: Soumaoro, Karlsson, Orsolini, El Azzouzi, De Silvestri.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Lo. Pellegrini, Spinazzola; El Shaarawy, Belotti.
A disp.: Boer, Svilar, Golic, Celik, Karsdorp, Bove, Renato Sanches, Pagano, Pisilli, Cherubini, Joao Costa, Cherubini.
All.: José Mourinho.
Ballottaggi: Spinazzola/Bove/Celik
In dubbio: -
Diffidati: Mancini
Squalificati: Lukaku, Zalewski.
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Kumbulla (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro), Smalling (infiammazione tendinea), Dybala (lesione al flessore della coscia sinistra), Spinazzola (sovraccarico coscia destra), Azmoun (fastidio al polpaccio destro), Aouar (fastidio adduttore sinistro).