LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, provati Bradley, De Rossi e Florenzi. Chievo-Roma a Bergonzi. Grande successo per il pomeriggio in giallorosso

13.12.2012 21:00 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, provati Bradley, De Rossi e Florenzi. Chievo-Roma a Bergonzi. Grande successo per il pomeriggio in giallorosso
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

UN POMERIGGIO IN GIALLOROSSO - La Roma ha organizzato quest'oggi un pomeriggio interamente dedicato ai tifosi giallorossi in alcuni AS Roma Store della Capitale, ossia quelli situati in via Cesati, via Torrevecchia, via Sestio Calvino, via Catania e nel punto vendita giallorosso del Centro Commerciale “I Granai”. Prima dell'arrivo dei calciatori, i bambini presenti sono stati intrattenuti da vari giochi. Castan e Marquinho sono giunti in via Torrevecchia, Florenzi e Romagnoli in via Cesati, mentre a via Catania si sono presentati Marquinhos e Taddei. Infine, presso il Centro Commerciale "I Granai", erano presenti Piris e Burdisso ed in via Sesto Calvino Tachtsidis e Dodò. Le parole di Piris e Burdisso: "All'inizio ero in difficoltà ora sto crescendo grazie a Zeman. E' un buon momento per la squadra, mi sto abituando al campionato", ha dichiarato il paraguaiano. Burdisso, invece, si è limitato a dire : "Fa sempre piacere l'affetto dei tifosi". Infine ha parlato anche Winterling: "Adidas? Godiamoci la serata. La Roma sta crescendo dobbiamo continuare ad esportare il nostro marchio con queste iniziative. Sponsor tecnico? Abbiamo tante idee vedremo il prossimo anno". 

TRIGORIA - In mattinata la Roma ha svolto la prima delle due sedute programmate per oggi, a quattro giorni dalla sfida di Verona con il Chievo. Assenti dal campo Destro (che si è infortunato durante la partita con l'Atalanta, ma dovrebbe farcela per domenica), Osvaldo (in permesso per la nascita della figlia) e Taddei. Regolarmente in gruppo, invece, Balzaretti, che ha superato le noie alla caviglia. Nel corso delle esercitazioni tattiche, Zeman ha provato il centrocampo composto da Bradley, Tachtsidis e Florenzi, con De Rossi inserito in seguito al posto del greco. Nella seduta pomeridiana, gli uomini di Zeman hanno effettuato una partitella, alla quale ha partecipato anche Destro, assente nella seduta mattutina. Inoltre, il tecnico boemo ha impiegato De Rossi titolare, in un centrocampo con Bradley e Florenzi, mentre in difesa si sono visti Marquinhos e Romagnoli. Davanti ancora Pjanic, nel tridente assieme a Totti e Destro. 

CHIEVO-ROMA – Sarà Mauro Bergonzi ad arbitrare il match tra Chievo e Roma, in programma domenica 16 dicembre alle ore 15. I guardalinee saranno Passeri e Di Fiore, mentre il quarto uomo sarà Iannello. Infine, De Marco ed Irrati saranno i giudici di porta.

AMICHEVOLE CONTRO L'ORLANDO CITY - Sarà l’Orlando City SC l’avversario che l'AS Roma affronterà il prossimo 2 gennaio in occasione del breve ritiro invernale aperto ai tifosi che i giallorossi terranno all’ESPN Wide World of Sports Complex di Orlando nel quadro dell’accordo di partnership con la Disney firmato alcuni mesi fa. Il match con l’Orlando City si giocherà sul campo del Rollins College, probabilmente al Barker Family Stadium di Winter Park, struttura capace di contenere fino a 3.000 spettatori.

DESTRO – Le parole di Destro rilasciate a Sky Sport: “Stiamo giocando bene, stiamo riuscendo a fare le cose che il mister ci chiede. Speriamo domenica di fare una grandissima partita. Noi ce la stiamo mettendo tutta per andare a prendere le squadre che sono sopra di noi. Dove mi trovo meglio in campo?Faccio il massimo, ovunque il mister mi dica di giocare, poi sarà lui a fare le sue scelte”.

NICO LOPEZ - "Aspettavo questo momento da diverso tempo. So di essere un giovane, avevo comunque voglia di giocare 90 minuti e sono molto felice. Il gol contro il Catania? Segnare un gol sotto la Curva è stato bellissimo, un'emozione fortissima, il primo gesto istintivo è stato di mettere la palla sotto la maglia per mia moglie che stava aspettando il nostro bambino". Queste le dichiarazioni di Nico Lopez, due giorni dopo il suo esordio dal primo minuto con la maglia della Roma. Clicca QUI per leggere tutte le parole dell'attaccante uruguaiano.

CALCIOMERCATO - “Se la Roma segue Parigi? La Roma non lo so, quello che c’è di sicuro, è che ieri allo stadio la Juventus ha mandato un osservatore a visionare il ragazzo. L’Atalanta però è a buon punto per prenderlo”. Queste le parole di Nello De Nicola, dg dell'Arezzo, riguardo il presunto interesse della Roma nei confronti del giocatore della società toscana. Clicca QUI per leggere tutte le parole di De Nicola. Invece, queste sono le parole di Andrea Canovi, agente di Granqvist: "Onestamente non abbiamo avuto nessuna notizia del genere e mi stupirei se succedesse perché è un giocatore di valore assoluto, un Nazionale svedese, che può essere importante per i rossoblu per risalire in classifica. Il Genoa non ci ha mai parlato di una possibile partenza di Andreas, non vuole liberarsene. Che poi possa piacere a qualche club credo sia normale. Secondo me, difensori forti come Granqvist in giro ce ne sono pochi e costano anche molto". Infine, la Roma, oltre a seguire il romeno Chiriches, segue sempre con attenzione Mattia Cassani, terzino della Fiorentina che in futuro potrebbe lasciare la società viola, in quanto chiuso da Cuadrado.