LA VOCE DELLA SERA - Ripresi gli allenamenti, Viviani e Gago in dubbio per Siena. Juan: "Stanno arrivando i frutti del lavoro di Luis Enrique, Totti il nostro simbolo". Primavera battuta nel Torneo di Viareggio

09.02.2012 20:30 di  Simone Francioli   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Ripresi gli allenamenti, Viviani e Gago in dubbio per Siena. Juan: "Stanno arrivando i frutti del lavoro di Luis Enrique, Totti il nostro simbolo". Primavera battuta nel Torneo di Viareggio
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA – La squadra, dopo la trasferta di Catania, è tornata in mattinata nella Capitale per poi svolgere subito l’allenamento a Trigoria. Assenti Lamela, Gago e Juan, con Viviani che ha finito anzitempo la seduta per una botta alla tibia, mentre sono da verificare le condizioni dell’ex Real Madrid, uscito malconcio dal campo del “Massimino”. In gruppo Osvaldo e Marquinho, che potrebbero essere convocati per la gara di Siena. Nuovamente a disposizione Kjær dopo l’attacco influenzale di inizio settimana.

JUAN – Il difensore brasiliano ha rilasciato una lunga intervista al portale brasiliano O Globo. Queste le sue dichiarazioni più importanti: “Luis Enrique? Ha mutato il nostro modo di giocare. Abbiamo passato un periodo di adattamento, ma oggi siamo nel ritmo ideale e questo sta fruttando. Totti è il simbolo della Roma. Ha 35 anni, ma ancora oggi gioca a un livello alto e fa la differenza, detta il ritmo. Marquinho? Si sta allenando e ho la certezza che si adatterà bene. Ha tutto per riuscirci”. QUI è disponibile l’intera intervista.

PRIMAVERA – Dopo la vittoria nel match d’esordio, arriva il primo stop per l’undici di Alberto De Rossi. Sono i messicani del Santos Laguna a portare a casa i tre punti, grazie al 2-0 finale. A decidere è la doppietta di Parra, con la Roma che ha terminato la partita in nove uomini per le espulsioni di Politano e Sabelli. Si fa difficoltosa la qualificazione alla seconda fase: Tallo e compagni, nella sfida di sabato,  dovranno battere la Virtus Entella per superare il girone. Le parole di De Rossi al termine della partita: “Posso dire soltanto che il momento della squadra non è buono. Siamo una squadra che produce tante occazioni da gol ma che ne sta concretizzando ben poche. Stiamo inoltre commettendo moltissimi errori in fase di palleggio. Ecco, questi due aspetti sono totalmente contraddittori con quello che è stato il nostro cammino sia in campionato che in coppa. E' un momento che va così. Passaggio del turno? Non sarà semplicissimo ma siamo concentrati e consapevoli dei nostri mezzi”.

CALCIOMERCATO – Sarebbe forte l’interessamento della società giallorossa per Filip Janković, talento classe ’95 in forza alla Stella Rossa di Belgrado. Tuttavia Vladan Lukić, Presidente del team serbo, ha fatto intendere che il giocatore non si muoverà per il momento: “Non vogliamo assolutamente cederlo”.  La sua valutazione si aggirerebbe intorno ai 4 milioni di euro.  Claudio Anellucci, procuratore del centrocampista argentino del River Plate Cirigliano, ha smentito ogni accordo con la Roma: “Non mi risulta proprio, l’ho letto solo sui giornali. Non c’è nessuna squadra ad aver mosso passi concreti per lui”. In serata è intervenuto anche il Presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, in ottica di una possibile doppia cessione di Verratti e Perrotta alla Roma: “Se è vero dell’interessamento,  faccio i complimenti al club giallorosso, perché vuol dire che sono davvero lungimiranti e stanno tenendo la giusta politica societaria. Con loro c’è un ottimo rapporto, lo dimostra l’affare Caprari”.