LA VOCE DELLA SERA - Per Totti niente derby, ma giovedì sarà in conferenza. Pjanic: "A Roma la passione è quotidiana". Si allontana il derby per Klose

11.10.2011 21:00 di  Luca Bartolucci   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Per Totti niente derby, ma giovedì sarà in conferenza. Pjanic: "A Roma la passione è quotidiana". Si allontana il derby per Klose
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Totti – La Roma ha pubblicato un comunicato sul sito ufficiale riguardo le condizioni fisiche di Francesco Totti. Ecco il contenuto: “Il calciatore Francesco Totti, dopo gli accertamenti ecografici eseguiti in mattinata a Trigoria, prosegue il lavoro riabilitativo comprensivo di fisioterapia e lavoro in acqua. Nei prossimi giorni inizierà il lavoro differenziato in palestra. Un controllo ecografico per valutare il decorso è previsto per la prossima settimana”. Nel pomeriggio, sempre sul sito, L’AS Roma ha comunicato che giovedì 13 ottobre alle ore 12.00 Francesco Totti terrà una conferenza stampa a Trigoria.

Pjanic - Intervistato da France Football, ha parlato della sua avventura con la nazionale bosniaca, del suo rapporto con il mister Luis Enrique e della tifoseria giallorossa: "Avevamo dei buoni tifosi a Lione, ma niente a che vedere con quel che ho scoperto a Roma. Qui è la passione nel quotidiano! Per me, a 21 anni, la Roma è sicuramente qualcosa di importante. Dopo la formazione a Metz, più tre anni a Lione, è una nuova tappa".

Trigoria - Assenti i 5 giocatori impegnati nelle rispettive nazionali, il resto del gruppo svolge esercitazioni tattiche, passaggi con il pallone. Durante la partitella, Gago e Pizarro si alternano nel ruolo di playmaker.

Sensazioni pre-derby – A cinque giorni dal derby capitolino, si scatenano le dichiarazioni riguardanti la partita. Angelo Mangiante di Sky ipotizza una possibile staffetta tra Pjanic e Lamela dovuta all’impegno in nazionale del bosniaco. Losi invece vede l’assenza di Totti come molto grave: “Non solo per la tecnica, ma anche per il carisma che trasmette”. Aldair: “Sarà una partita molto delicata e difficile per entrambe. Tutte e due ci arrivano in un buon momento di forma e proveranno a fare la partita. Ovviamente, spero che vinca la Roma”. Di Livio spera in una partita che esalti il gruppo: “E' sempre la classica partita difficile perché ci sono emozioni particolari da parte di entrambe le squadre . L'uomo derby? Spero che sia la squadra. Se dovessi scegliere tra un gol di Osvaldo e uno di De Rossi opterei per quest’ultimo, perché insieme a Francesco, che credo non ci sarà, è il giocatore più rappresentativo”. Ci sono due diverse scuole di pensiero riguardanti Osvaldo: da una parte c’è Leandro Cufré che lo considera fondamentale per questa partita, al contrario di Pruzzo, che pensa sia sopravvalutato.

Klose – Saranno decisive le prossime 48 ore per capire se Klose giocherà il derby. Ecco il comunicato apparso sul sito della Lazio: “Miroslav Klose è tornato questa notte dal ritiro della Nazionale Tedesca. All'ora di pranzo, presso la clinica Paidea alla presenza dei medici sociali dott. Bianchini e dott. Salvatori e del consulente ortopedico dott. Lovati, è stato sottoposto ad accertamenti specialistici di risonanza magnetica ed ecografia: tali accertamenti hanno evidenziato la presenza di una piccola area distrattiva in avanzata fase di guarigione al livello del legamento collaterale interno del ginocchio sinistro; da oggi pomeriggio si sottoporrà a un protocollo terapeutico specifico e, per quanto riguarda la partita di domenica, la sua disponibilità verrà valutata nell'arco delle prossime 48 ore”.

MyRoma – Il Presidente dell’associazione MyRoma, Walter Campanile, ha scritto alla Lega Calcio: oggetto della lettera i prezzi maggiorati per i tifosi della Roma rispetto ai tifosi della Lazio per il derby. Eccone uno stralcio: "la delibera del Consiglio di Lega del 7 febbraio 2005, richiamata anche dalla circolare n. 15 del 6 agosto 2009 della stessa Lega Calcio, proibisce di vendere ai sostenitori della squadra ospite biglietti a prezzo maggiorato rispetto a quello applicato all’analogo settore destinato ai tifosi locali.
Molti tifosi nostri associati ci hanno segnalato che i tifosi della Lazio per il settore “Distinti Nord” sopporteranno un costo di € 20,00, mentre i tifosi della Roma – per l’analogo settore “Distinti Sud”, debbono pagare € 30,00".