LA VOCE DELLA SERA: Luis Enrique: "I ragazzi devono essere più concentrati". Provati in rifinitura Lamela-Bojan-Borriello. In dirittura Nico Lopez

04.11.2011 20:30 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA: Luis Enrique: "I ragazzi devono essere più concentrati". Provati in rifinitura Lamela-Bojan-Borriello. In dirittura Nico Lopez
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

NOVARA-ROMA - Diramata da Luis Enrique la lista dei convocati per la gara di sabato sera al "Silvio Piola", che vedrà contrapposti i giallorossi alla squadra piemontese: spiccano i ritorni di Rosi, Taddei e Simplicio. Clicca QUI per la lista completa. Sull'imminente match si è soffermato nella consueta conferenza pre partita il tecnico asturiano, presentando l'anticipo del sabato invitando i propri giocatori ad un pronto riscatto dopo le ultime uscite, deludenti dal punto di vista dei risultati ma non del gioco. QUI la conferenza integrale dell'allenatore spagnolo.

TRIGORIA - Nel frattempo la Roma ha svolto a Trigoria l'ultimo allenamento prima della partenza per Novara. La seduta si è svolta sul Campo A, appena rifatto in sintetico, per riprodurre le condizioni che si presenteranno all'interno del "Silvio Piola". I calciatori hanno svolto: riscaldamento fisico, torello 'grande', lavoro tattico e calci piazzati. Ancora lavoro differenziato per Totti, Lobont e Kjaer. Fisioterapia per Juan, Borini e Pizarro. Luis Enrique ha provato Lamela assieme a Bojan e a Borriello.

MERCATO - Sembra essere in dirittura d'arrivo l'acquisto di Nicolas Lopez, diciottenne attaccante uruguaiano svincolato dal Nacional Montevideo, il cui procuratore sarebbe già nella Capitale per definire i dettagli del passaggio alla Roma. Si punta in Olanda per rinforzare la rosa, e sul taccuino degli osservatori giallorossi sono finiti i nomi di De Jong, Eriksen e Van der Wiel. Nella giornata di oggi è stato fatto anche il nome di Josuha Guilavogui, centrocampista difensivo classe '90 del Saint-Etienne, il valore si aggira sui due milioni di euro. Fronte cessioni: tornano d'attualità le sirene arabe per Marco Cassetti, dopo che l'Al-Wahda, squadra di Abu Dhabi, sarebbe disposta a prelevare il cartellino del terzino destro già da gennaio. 

GEMIGNANI - Il responsabile del settore sanitario giallorosso, Michele Gemignani, intervistato da Roma Channel ha fatto il punto della situazione sugli infortunati giallorossi: "Totti sta molto bene. Sta facendo il recupero sul campo. Speriamo di rivederlo dopo la sosta. Per Borini occorrerà attendere un altro mese mentro Juan rientrerà dopo la sosta. Solo una settimana invece al pieno recupero di Kjaer e Pizarro".