LA VOCE DELLA SERA - Luis Enrique: "Ho ancora molto da imparare". Trigoria: differenziato per Totti, Cicinho e Lobont, assente Rosi. Primavera: battuta la Nocerina 4-0, Roma capolista

22.10.2011 20:45 di Paolo Vaccaro   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Luis Enrique: "Ho ancora molto da imparare". Trigoria: differenziato per Totti, Cicinho e Lobont, assente Rosi. Primavera: battuta la Nocerina 4-0, Roma capolista
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

LUIS ENRIQUE - L’allenatore giallorosso ha parlato alla vigilia della gara di domani all'Olimpico tra Roma e Palermo. Su Baldini: "E’ la prima persona con cui ho parlato e so benissimo qual è la sua idea". Su Totti: "Stiamo aspettando un miglioramento di Francesco e non vogliamo sforzarlo. Il derby è passato, ora aspettiamo il prossimo con voglia di vincere". Su Borriello: "Per me ci sono cinque calciatori che possono fare la punta e sono contentissimo di avere nella mia squadra un bomber così. In ogni allenamento il giocatore che non gioca prova a fare sempre di più. Questa è la formula giusta di una squadra. Lo stesso discorso vale per Borini, per Borriello, Osvaldo, Lamela".

TRIGORIA - Ultimo allenamento prima della partita all’Olimpico contro il Palermo. Assenti domenica Totti, Rosi e Cicinho infortunati oltre a Kjaer squalificato. Quella che scenderà in campo domani col Palermo sarà una Roma diversa dal solito, almeno nell'assetto difensivo. Questa settimana si giocherà ogni tre giorni e Luis Enrique ha assoluta necessità di dosare le energie, pertanto a destra tornerà dall'inizio Cassetti e in mezzo dovrebbe fare il suo esordio stagionale Juan. Il brasiliano, che a gennaio potrebbe lasciare la Capitale e forse l'Italia, sarà schierato al fianco di Burdisso, con José Angel a sinistra e Heinze, che non è al top, inizialmente in panchina. Sulla mediana il punto fermo sarà sempre De Rossi: ad affiancarlo Perrotta da un lato e Simplicio dall'altro. Non si può tuttavia escludere una candidatura a titolare per Gago: se l'argentino dovesse far parte dell'undici titolare, tra i sostituti finirebbe il brasiliano. Tutto scontato poi tra i pali dove agirà Stekelenburg come in attacco dove Pjanic interpreterà il ruolo di trequartista alle spalle di Osvaldo e Bojan. Possibile debutto nella ripresa per Erik Lamela.

MERCATO - Il Colonia potrebbe decidere di vendere Lukas Posolski e, secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Koln Metr, sulla punta tedesca ci sarebbe anche l'interesse di due italiane, il Napoli e la Roma. Relativamente basso il costo del cartellino, stimato circa 10 milioni di euro.

PRIMAVERA - Importantissima vittoria in trasferta per la Roma Primavera di Alberto De Rossi che s'impone per 4-0 contro l'ostica Nocerina. Giallorossi padroni del campo e del gioco sin da subito. Il punteggio finale è maturato grazie alla rete realizzata da Caprari, alla doppietta di Tallo e alla marcatura in chiusura di gara del nocerino Piscitella. La Roma si regala così la mantenuta imbattibilità nel Girone C e la vetta della classifica visto il pareggio tra Lazio e Reggina per 1-1.