LA VOCE DELLA SERA - Closing raggiunto ma la Roma perde a Bratislava. Osvaldo vicinissimo alla Roma, Borriello e la pista Napoli. Lamela nella capitale
CLOSING DAY - Poco dopo le ore 14 di oggi è stato raggiunto il closing che porta così la Roma in mani americane. DiBenedetto, l'Avvocato Cappelli, Baldissoni e Zimatore si sono riuniti quest'oggi presso lo Studio Grimaldi e, proprio l'attuale presidente ad interim del club ha espresso la propria soddisfazione per il traguardo raggiunto. Leggi QUI la giornata del closing. In serata, giungono anche le parole di Paolo Fiorentino, che conferma QUI la solidità e la competitività del progetto. Poco prima della gara di Europa League, arriva l'ufficialità tramite un comunicato AS ROMA: DIBENEDETTO SARA' IL PROSSIMO PRESIDENTE DELLA ROMA.
SLOVAN-ROMA 1-0 - Inizia male l'avventura della Roma in Europa. I giallorossi vengono infatti sconfitti per 1-0 nell'andata dello spareggio Europa League a causa di un colpo di testa di Dobrotka, nella ripresa, con Stekelenburg incerto nella presa.
MAZZONE, CENTO E DE LILLO A VOCEGIALLOROSSA.IT - Trapela entusiasmo ed ottimismo nelle loro parole, De Lillo parla di "una giornata importante", Cento di una scelta dirigenziale ottima, "la migliore sulla carta, ma servono i risultati" e infine Mazzone afferma che "ci vuole pazienza, ma DiBenedetto ha le carte in regola". Leggi QUI il resto.
IL NAPOLI SU BORRIELLO - Con Osvaldo sempre più vicino alla Roma, sembrano chiudersi gli spazi per Marco Borriello, che la Roma ha riscattato in questo mercato estivo dal Milan dopo il prestito della scorsa stagione. Secondo le ultime voci, sulle sue tracce sarebbe piombato il Napoli di Walter Mazzarri. La notizia, lanciata ieri sera da Sportitalia nello "Speciale Calciomercato", trova reale riscontro nella necessità del Napoli di trovare un'alternativa a Edinson Cavani.
OSVALDO - Come riferisce il sito abc.es, Osvaldo, questa mattina, non ha preso parte all'allenamento con l'Espanyol. L'attaccante italo-brasiliano, seguito da Roma e Atletico Madrid, non si è presentato al centro sportivo del club catalano, non fornendo alcuna motivazione. Il portale spagnolo ipotizza che alla base di tale vicenda ci sia una sua imminente cessione. La redazione di Sky Sport 24 parla dell'attacco della Roma. I giallorossi sarebbero vicinissimi ad acquistare Pablo Daniel Osvaldo dall'Espanyol per una cifra vicina ai tredici milioni di euro cash, più tre milioni di bonus in base a gol e premi. L'italoargentino verrebbe a costare più di Mirko Vucinic, ma è Luis Enrique a volerlo fortemente dopo le stagioni proprio a Barcellona, sponda Espanyol, dove Osvaldo è esploso in maniera perentoria.
BARUSSO E SIMPLICIO - "Il giocatore non ha rifiutato niente e la Roma ha fatto zero proposte". Così Leonardo Giusti, agente di Ahmed Barusso, a Romanews.eu. "La Roma non si è mai fatta sentire dal ritiro - ha spiegato - Se la Roma si farà sentire la prenderemo in considerazione, se non avremo proposte da altri club. Barusso andrà dove c’è un progetto" ha sottolineato, in conclusione. Gilmar Rinaldi, raggiunto da calciomercato.it, ha espresso un parere sul futuro di Simplicio: "Lui è molto tranquillo e forse stasera giocherà. Adesso le cose vanno meglio anche con la società e lo staff, sta bene e vuole rimanere. Attorno al 20 verrò in Italia, ma penso che non si muova da Roma".
LAMELA - Con un volo proveniente da Buenos Aires, Erik Lamela è arrivato poco prima delle 18.00 a Fiumicino e nei prossimi giorni si aggregherà alla squadra, dopo però aver valutato le proprie condizioni fisiche.