LA VOCE DELLA SERA - Andreazzoli: "De Rossi ha ampi margini di miglioramento". Pirlo: "Scontro con Totti solo un fallo di gioco". Zeman: "Volevo fortemente la Roma"
ANDREAZZOLI - Aurelio Andreazzoli, presente a Coverciano dove si è svolta la premiazione per la Panchina d'Oro, ha parlato a Sky Sport dell'attuale momento della Roma, dopo la vittoria di sabato contro la Juventus: “De Rossi? Daniele deve mettersi alle spalle tutto quello che è stato, deve impegnarsi a far vedere al pubblico quello che era capace di fare quando stava ben fisicamente. Ora deve mettere ancora a posto qualcosina ma gli ho visto fare delle cose impressionanti. Lui è stato nel novero dei pochi centrocampisti al mondo che potevano ambire ad essere tra i migliori. Deve tornare in quella direzione, lo farà sicuramente perché le qualità sono quelle, deve mettere a posto alcune cose sotto l'aspetto fisico che lo hanno penalizzato. Lo aiuteremo in questo e poi non ci saranno difficoltà per lui". Per leggere l’intervista integrale clicca QUI!
ZEMAN – L’ex tecnico della Roma è stato premiato a Coverciano con la Panchina d’Argento, riconoscimento ottenuto grazie allo scorso campionato con il Pescara: "Non mi pento di niente di quanto fatto quest'anno – le sue parole al margine della cerimonia -. Sono arrivato a Roma perché volevo fortemente la Roma, mi dispiace solamente di non essere riuscito a fare ciò che avevo in testa e per quello che secondo me aveva la squadra come potenzialità. Mi fa piacere che ci sia tanta gente che ha creduto e crede ancora in me. Dove ricominciare? Non ci ho ancora pensato".
Su Totti: "Aspetto di andare a festeggiare con lui il superamento dei gol di Nordahl. Gli manca poco per raggiungere questo traguardo".
Su Conte: "Ho votato Conte per la Panchina d'oro, penso che abbia fatto meglio di tutti l'anno scorso. Ha creato una mentalità vincente alla Juventus, giocando anche un grande calcio"
PIRLO - Il centrocampista della Juventus, Andrea Pirlo, ha vinto il "Premio Bulgarelli", assegnato da una giuria composta tra gli altri da Fabio Capello, Sandro Mazzola e Gianni Rivera. Il giocatore della Nazionale ha rilasciato poi alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport: “Lo scontro con Totti? Ma no, è un fallo di gioco. Si è scusato subito, quindi non c'è nessuna polemica, niente da dire".
TRIGORIA - Smaltita l'euforia per la vittoria contro la Juventus, domani la Roma tornerà a lavorare a Trigoria in vista della trasferta di domenica prossima, a Bergamo, contro l'Atalanta. Anche questa settimana i giallorossi si alleneranno di mattina, alle ore 11.00, ad eccezione di domani, con i giocatori che si ritroveranno al Centro Sportivo Fulvio Bernardini alle 15.30. Da verificare le condizioni di Dodò, che la scorsa settimana ha accusato una fastidiosa lombalgia. Saranno ancora out sia Castan che Destro. Il primo soffre di una distorsione al ginocchio sinistro con lesione del legamento collaterale mediale e ne avrà per oltre un mese. L'ex attaccante del Siena, a fine gennaio, è stato operato di meniscectomia selettiva parziale per lesione acuta del corpo e corno posteriore del menisco esterno e tornerà a disposizione nella seconda metà di marzo.
ATALANTA-ROMA - L'Atalanta si sta rifacendo il look in vista della gara contro la Roma, in programma domenica prossima a Bergamo. Due macchinari stanno rizollando il manto erboso e, come riportato da L'Eco di Bergamo, i lavori termineranno entro venerdì. Sarà fondamentale che il meteo conceda una tregua in questi giorni, in modo che l'intervento possa procedere al meglio, sebbene da giovedì sia prevista neve.
CONTE - Premiato con la Panchina d'Oro 2011-2012, il tecnico della Juventus, Antonio Conte, ha parlato ai microfoni di Sky: "Che effetto mi fa vedere Totti in queste grandi condizioni a 37 anni? Grandissimi complimenti a Francesco, ha fatto un gol straordinario. Ha fatto una cosa bellissima e una cosa brutta durante la partita (l'intervento su Pirlo ndr). Rimaniamo sulla cosa bella, complimenti a lui e so che per la cosa brutta lui è il primo ad essere dispiaciuto perché fatta nei confronti di un ragazzo con cui ha giocato per tanto tempo”.
CAGLIARI-ROMA - Mattia Grassani, l'avvocato difensore del presidente del Cagliari Massimo Cellino, ha chiarito la situazione legata a Cagliari-Roma e alla possibilità di disputare la partita: "La pronuncia del Tar della Sardegna ha cancellato, in quanto illegittimo, il rinvio del Prefetto e questo cambia tutto. E' prematuro parlarne ma le ragioni di Cellino, rigettate nei primi due gradi, sono state integralmente accolte e quindi questa partita si dovrebbe rigiocare, ma è incredibile come i tempi si siano allungati", ha commentato ai microfoni di Radio Anch'io Sport.
BORRIELLO - Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, è intervenuto questo pomeriggio ai microfoni di Sky commentando anche la situazione relativa a Marco Borriello, in prestito ai grifoni fino al 30 giugno 2013: "Borriello ci sta dando una mano, sarò sempre felice di avere un giocatore così in squadra - le parole del presidente del Genoa riportate dal sito gianlucadimarzio.com -. Il suo futuro? Mi auguro che si trovi un accordo con la Roma. Coi giallorossi abbiamo 3-4 giocatori in comproprietà, quindi penso che troveremo una soluzione.
CAPELLO - Presente a Coverciano, l'ex ci di Roma e Juventus, Fabio Capello, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "La Roma l'avevo messa all'inizio tra le squadre che poteva dare fastidio alla Juve, ha giocatori di grande classe ma non so perché abbia avuto problemi, ha fatto belle partite e altre non tanto belle ma potenzialmente è la squadra più forte dopo la Juve. Totti? Ha una visione di gioco unica, gli ho visto fare passaggi che altri nemmeno pensano - continua Capello -. Ha capito che deve curarsi, che deve stare attento e lo sta facendo molto bene. Sta facendo delle cose che, visti gli infortuni che ha avuto in carriera, non ci saremmo aspettati. Giocare ancora a questi livelli significa che ha una classe sublime".
LORIA - Il difensore ex Roma, Simone Loria, è in procinto di accasarsi al Cuneo, società sportiva militante in Lega Pro. Il giocatore si allena con il club biancorosso dalla scorsa estate e, secondo quanto rivela Sky Sport, potrebbe essere presto ingaggiato ufficialmente. Il 36enne, attualmente svincolato, porterebbe sicuramente la sua esperienza dopo aver vestito le maglie di Lecco, Cagliari, Atalanta, Siena, Roma, Torino e Bologna.
VOCEGIALLOROSSA.IT SU INSTAGRAM - Da oggi Vocegiallorossa.it sbarca su Instagram, il famoso social media di photo sharing! Commenta e metti "mi piace": troverai contenuti esclusivi e tante foto degli incontri della tua squadra del cuore. Dalla home dell'App di Instagram cerca vocegiallorossa e seguici!