LA VOCE DELLA SERA - Ag. Greco a Vg: "Il rinnovo? Presto il comunicato della Roma". Siena-Roma per ora rimane alle 20.45. Gago si allena a parte

Il consueto riassunto del giorno!
10.02.2012 21:08 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Ag. Greco a Vg: "Il rinnovo? Presto il comunicato della Roma". Siena-Roma per ora rimane alle 20.45. Gago si allena a parte
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

GRECO - Il suo agente, contattato da Vocegiallorossa.it in merito alla trattativa con la Roma per il rinnovo del contratto, ha annunciato: "Presto uscirà un comunicato ufficiale della società per ufficializzare il rinnovo. Per il momento non posso aggiungere altro".

"FUORI GIOCO" - L'autore del libro, Gianfrancesco Turano, racconta a Vocegiallorossa.it il suo nuovo libro "Fuori Gioco", scritto per raccontare "tutti gli intrecci che sono Fuori Gioco, fuori dal gioco del calcio". "La posizione di DiBenedetto è particolare - prosegue Turano a Vocegiallorossa.it - è un outsider del calcio italiano. E' l'unico straniero in serie A, è arrivato qui con la mentalità americana, molto diversa dalla nostra. In Italia c'è un cimitero di bancarotte. Questa è la storia di com'è il calcio italiano: un grande salotto del potere, dove si entra a volte per passione, più spesso per prestigio e immunità diplomatica.
DiBenedetto è stato accolto con un atteggiamento doppio: c'è chi ha visto in lui il salvatore della Roma, chi invece non credeva nemmeno che esistesse e si dubitava della sua consistenza economica, con tutte le polemiche relative, per esempio, al suo viaggio da Boston in classe economy.
E' stato un inizo difficile per lui. Ha dovuto trattare con una banca, non con un privato, ma in questi primi mesi ho visto segnali di rottura con il passato.
Un esempio: gli accrediti dati a molteplici personaggi in Tribuna Autorità. Baldini, dopo averlo annunciato in conferenza stampa, ha stroncato veramente questo fenomeno e ora la Tribuna è un pochino più vuota. Ovviamente gli americani sono interessati al business ma vedo segnali di profondo cambiamento". Per leggere l'intervista integrale leggi qui.

SIENA-ROMA - Il ds dei toscani, Giorgio Perinetti, ha parlato a Tele Radio Stereo dell'eventuale anticipo della gara alle 15 di lunedì: "Non abbiamo notizie, non è cambiato niente per ora. Siamo in contatto comunque. La temperatura sarà rigida ma non impossibile, il campo ha retto bene , bisogna vedere stanotte. Per ora niente neve, ma si prevede un peggioramento per lunedì. La Roma insiste per giocare il pomeriggio, il problema sarebbe per i nostri spettatori. Ma il calcio si gioca nelle condizioni migliori, quindi saremmo disponibili ad uno spostamento. L'ultima parola spetta alla Lega, le società hanno poca voce in capitolo".
Intanto la Questura di Siena ha comunicato che i tifosi al seguito della Roma saranno circa 500, dando indicazioni su come raggiungere l'impianto sportivo e sui parcheggi dedicati ai giallorossi (Leggi qui)

TRIGORIA - Oggi la Roma si è allenata in vista del match contro il Siena. Assente Viviani, alle prese con la botta alla tibia rimediata ieri, mentre Gago ha svolto solo differenziato. Ok Osvaldo e Marquinho.

MARCOS LOPEZ - Marcos Lopez, il tattico che ha da poco lasciato lo staff di Luis Enrique, ha raccontato le sue impressioni sul suo blog "futbolitis" su terra.es: "Allenare Totti - scrive Lopez- essergli vicino e vedere i nostri figli giocare insieme, sono cose che resteranno sempre con me, non l'avrei detto neanche nei migliori sogni. Il Capitano è unico, l'allenamento di ricondizionamento dove bisognava giocare a due tocchi, scambiare la palla con lui è una delle mie più grandi gesta nel calcio. Vedere come la palla correva giocando di prima. come tocca la palla Francesco sono sensazioni che hanno reso valida questa esperienza. In rosa ci sono più campioni del mondo, che sono un esempio di umiltà, è una squadra con valori e con voglia di ascoltare. L'ultimo giorno è stato difficile, la tristezza mi ha pervaso. La Roma non si discute, si ama".

ISLA - Il suo agente ha ammesso l'interesse del Liverpool ma anche di alcuni club italiani: "E' seguito dal Liverpool e da alcune big italiane. Sapremo qualcosa di preciso più avanti".

CITRO - Vocegiallorossa.it ha intervistato Enrico Citro, ex Primavera giallorosso in comproprietà al Latina: "Sono molto contento per questi ragazzi. Aldilà del fatto che se lo stiano meritando, va detto anche che Luis Enrique ha avuto il coraggio di puntare su di loro. Non sono sorpreso da questa cosa perché in Spagna c'è una mentalità completamente diversa dalla nostra". (Per leggere l'intervista integralle clicca qui)

ROMA-PARMA - L’AS Roma ha reso note le modalità di vendita dei biglietti per la partita Roma-Parma, che avrà luogo il 19/02/2012: la gara è valida per il turno n. 24 (Leggi qui)