La Roma in prestito - Si salva la Fiorentina di Gerson. Defrel chiude con una rete alla Juventus. Eliminato Antonucci

28.05.2019 20:30 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Si salva la Fiorentina di Gerson. Defrel chiude con una rete alla Juventus. Eliminato Antonucci
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ultimo appuntamento stagionale con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento settimanale ha seguito per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Gerson - Termina il campionato sottotono del centrocampista brasiliano e della Fiorentina, che con lo 0-0 contro il Genoa all'ultima di campioanto ottiene una tribolata salvezza. Il numero 8 viola disputa una gara in linea con la stagione, buona partenza nei primi minuti del match prima di spegnersi progressivamente scomparendo dal campo, complice anche un cartellino giallo.
Status: prestito secco alla Fiorentina.

Luca Pellegrini - Impegnato in maglia Azzurra per il Mondiale Under 20, propizia il gol di Pinamonti con cui l'Italia supera 1-0 i pari età dell'Ecuador. 
Status: prestito secco al Cagliari.

Gregoire Defrel - Termina con una vittoria di prestigio il campionato della formazione blucerchiata che davanti ai propri tifosi si regala i 3 punti superando con il punteggio di 2-0 una Juventus già da tempo in vacanza; l'attaccante francese si iscrive al tabellino dei marcatori superando con un preciso tocco Pinsoglio a cinque minuti dal fischio finale.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore della Sampdoria.

Bruno Peres - In panchina nella sconfitta 1-0 contro il Corinthians.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del San Paolo.

SERIE B - Termina la stagione di Antonucci, che gioca uno spezzone di partita nello 0-0 valevole per la gara di andata della semifinale playoff tra il suo Pescara e il Verona, che si aggiudica l'accesso alla finale vincendo in trasferta il ritorno per 0-1.

SERIE C - Basta un doppio 1-1 al Catania di Valeau, in panchina, per superare il turno playoff contro il Potenza e attendere ora ai quarti di finale il Trapani.