La Roma in prestito - Rientro in campo con gol per Ponce. Gerson a segno contro i giallorossi, capitola Defrel

09.04.2019 19:05 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Rientro in campo con gol per Ponce. Gerson a segno contro i giallorossi, capitola Defrel
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Gerson - Un punto in due partite per la formazione viola, che prima ferma sul 2-2 proprio la Roma con una rete (complice una deviazione di Juan Jesus) realizzata dal centrocampista brasiliano per il più classico gol dell'ex, per poi capitolare in casa contro il Frosinone con il tecnico Pioli che sostituisce Gerson dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa complice la prestazione opaca del numero 8.
Status: prestito secco alla Fiorentina.

Luca Pellegrini - Resta in panchina nella sconfitta 0-2 contro la capolista Juventus per tornare invece in campo dal 1' nel successo per 2-1 sulla Spal, risultando come spesso successo in questo scorcio finale di stagione tra i migliori in campo e ricevendo gli elogi di diversi addetti ai lavori. Sembra già pronto per un ritorno da protagonista alla casa base.
Status: prestito secco al Cagliari.

Gregoire Defrel - Il suo ingresso in campo nel turno infrasettimanale regala nuova linfa all'attacco blucerchiato, che grazie a un assist del francese per Gabbiadini trova anche la rete della bandiera contro il Torino ma ininfluente ai fini del risultato poiché la formazione granata si impone proprio per 2-1. Viene proposto titolare nella seconda sconfitta della formazione doriana in pochi giorni, fornendo una scialba prestazione proprio contro la Roma che ne detiene il cartellino.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore della Sampdoria.

Bruno Peres - In panchina nella semifinale playoff di ritorno del Campionato Paulista vinta ai rigori contro il Palmeiras.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del San Paolo.

Daniele Verde - Entra in campo con 20 minuti da giocare sul cronometro, ma non riesce a incidere nella sconfitta maturata per 1-0 contro il Leganes nel turno infrasettimanale. Gioca ancora meno, 5 minuti, nello 0-2 con cui il Siviglia espugna l'Estadio Municipal José Zorrilla e che lascia la formazione castigliana a pari punti con il Villarreal terzultimo.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Real Valladolid.

Ezequiel Ponce - Torna dall'infortunio, e lo fa in grande stile, il centravanti argentino che mette prima la propria firma sulla semifinale di andata della Coppa di Grecia siglando una delle due reti con cui l'Aek supera il Lamia e prenota un posto in finale, per poi ripetersi in campionato marchiando la rimonta esterna 1-3 sullo Xhanti che assicura alla formazione ateniese la certezza quasi matematica del terzo posto.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'AEK Atene.

Maxime Gonalons - Doppio successo importante per la formazione andalusa che vince lo scontro diretto contro l'Alaves e supera un rivale scomodo come il Valladolid impegnato nella lotta salvezza, proiettandosi a un solo punto dal Getafe, attualmente al quarto posto e virtualmente alla fase ai gironi della prossima Champions League.
Status: prestito secco al Siviglia.

Umar Sadiq - Brutto stop per la formazione umbra che incassa due sconfitte, contro Crotone e Benevento, e vede il nono posto occupato dallo Spezia ora distante di un solo punto. Per l'attaccante nigeriano una rete, nel 2-4 a favore della formazione campana, inutile ai fini del risultato finale.
Status: prestito secco al Perugia.

SERIE B - Rientro magico per Capradossi, che torna in campo dall'infortunio e regala la vittoria allo Spezia con la rete decisiva siglata nei minuti finali contro la Salernitana; non può evitare la sconfitta 1-0 contro il Foggia. Resta in panchina Keba con l'Ascoli. Out Bordin a Perugia. Panchina per Antonucci a Pescara.

SERIE C - Out per infortunio Paolelli con il Gubbio. Non convocato Di Livio con il Siena. Ancora titolare Spinozzi, sostituito all'80' nel pareggio del suo Teramo contro il Vicenza. Panchina per Crisanto con il Monopoli e per Romagnoli con la Pistoiese. Ingresso al 67' per Valeau, con il suo Catania che ribalta e vince il match per 2-1 contro il Bisceglie.

ESTERO -  Sconfitta di misura per lo Smyrnis di D'Urso sul campo dell'Atromitos che certifica la retrocessione della squadra greca. Importante successo esterno per l'Almere di Seck, corsaro 0-2 sul campo del fanalino di coda Jong Utrecht centrando così la quarta vittoria consecutiva. Out Soleri dagli impegni con lo Sporting Braga.