La Roma in prestito - Ponce fa decollare l'Aek Atene. Gerson in chiaroscuro nel successo della Fiorentina sul Chievo. Soleri in Portogallo

29.01.2019 16:02 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Ponce fa decollare l'Aek Atene. Gerson in chiaroscuro nel successo della Fiorentina sul Chievo. Soleri in Portogallo
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Gerson - Girandola di gol ed emozioni a Verona, dove la Fiorentina, in 10 uomini, ha espugnato il Bentegodi per 3-4. Entrato in campo nella ripresa, il brasiliano si è reso protagonista di una prestazione dai due volti causando prima il rigore del possibile 3-3 per un ingenuo fallo di mano, neutralizzato da Lafont su Pellissier, per poi invece trovare l'assist vincente per la doppietta personale di Chiesa che ha chiuso virtualmente il match.
Status: prestito secco alla Fiorentina.

Gregoire Defrel - Nella giornata di gloria per Fabio Quagliarella, che eguaglia il record di Batistuta con 11 partite consecutive a segno in Serie A, l'attaccante francese contribuisce in parte al poker rifilato dalla squadra blucerchiata all'Udinese conquistando il rigore che di fatto apre la giornata di grazia.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore della Sampdoria.

Bruno Peres - Campionato finito al quinto posto per la formazione brasiliana a quota 63 punti.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del San Paolo.

Daniele Verde - Vittoria importante per il Valladolid che sconfigge 2-1 il Celta Vigo nello scontro salvezza grazie alle reti di Plano e Keko in risposta all'iniziale vantaggio della squadra galiziana firmato da Sisto. Per l'esterno campano ultimi venti minuti in campo. 
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Real Valladolid.

Ezequiel Ponce - Continua la rincorsa dell'AEK Atene al secondo posto dell'Olympiakos, attualmente a +6, con la vittoria esterna 0-2 sul campo del Panionios: non si ferma neanche la corsa dell'attaccante argentino che segna a tempo scaduto la rete della tranquillità approfittando di un errore del portiere avversario portandosi così a quota 11 reti in stagione, nella terza gara consecutiva a segno (6 gol nelle ultime 6 partite).
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'AEK Atene.

Maxime Gonalons - Non accenna a placarsi la sfortuna del centrocampista francese, che rientrato in campo solamente da pochi giorni, è stato costretto a un nuovo intervento per la frattura del malleolo che lo costringerà a rientrare sui campi da gioco non prima del prossimo marzo.
Status: prestito secco al Siviglia.

Umar Sadiq - In crescita l'attaccante nigeriano, a suo agio nel far salire la squadra come richiestogli dal Mister Nesta. Positiva, dunque, la prova nei 90' minuti per l'ex Glasgow Rangers nel successo 0-3 sul campo dell'Ascoli.
Status: prestito secco al Perugia.

SERIE B - Fuori per infortuno Capradossi. Panchina per Bordin a Perugia. Torna dall'infermeria Antonucci, subito gettato nella mischia dal 1' nel pareggio a reti bianche del suo Pescara sul campo del Livorno; a fronte di una condizione ancora non ottimale, prova opaca per l'esterno classe '99, a tratti avulso dalla manovra degli abruzzesi.

SERIE C - Out Paolelli con il Gubbio. Manciata di minuti finali per Di Livio nel 3-3 esterno del Siena a Pontedera. Panchina per Spinozzi a Piacenza. Out Crisanto con il Monopoli.

ESTERO -  Sconfitta di misura per lo Smyrnis di D'Urso, in campo da titolare per 90', contro il Pas Giannina. Non basta l'assist di Seck all'Almere, sconfitto 1-3 dal Twente. Nuova avventura per Edoardo Soleri, che finirà i suoi sei mesi di prestito allo Sporting Braga.