La Roma in prestito - Passo indietro per Castan. Vicino al rientro Tumminello. Arrestato in Belgio H'Maidat

20.03.2018 21:54 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Passo indietro per Castan. Vicino al rientro Tumminello. Arrestato in Belgio H'Maidat
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Leandro Castan - Vittoria confezionata negli ultimi minuti di recupero dal Cagliari, che va sotto con il Benevento prima di ribaltare il punteggio nei minuti di recupero. Male il difensore brasiliano, che ammonito rischia più volte il cartellino rosso prima di essere richiamato in panchina per l'ingresso di Farias.
Status: prestito secco al Cagliari.

Daniele Verde - Manita subìta dal Verona in casa contro l'Atalanta, incontenibile per la formazione gialloblu. Parte titolare Verde ma non è giornata per la squadra di Pecchia, con l'esterno campano che non può far nulla per riportare sui propri binari l'inerzia di un match completamente a favore dei neroblu.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Verona e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - In panchina nella sconfitta 2-1 sul campo del Monaco.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Lille.

Umar Sadiq - Si ferma a tre la striscia positiva del Nac Breda, che perde in casa 0-1 contro il Roda in un delicato scontro salvezza. 90' da titolare per l'attaccante nigeriano, che fa registrare un passo indietro dopo le ultime brillanti prestazioni.
Status: prestito semestrale con possibilità di estensione fino a giugno 2019 al Nac Breda.

Marco Tumminello - E' in dirittura d'arrivo il calvario del giovane esterno d'attacco, tornato ad allenarsi con il resto del gruppo dopo l'operazione al legamento crociato del ginocchio.
Status - Prestito secco al Crotone.

SERIE B - In panchina Calabresi con il Foggia, così come Machin a Pescara. Scampoli di match per De Santis con l'Entella, con il giovane difensore entrato in campo nei dieci minuti finali di gara e che rimedia un cartellino giallo per aver fermato una ripartenza di Di Gaudio nel vittorioso 2-0 casalingo sul Parma. Vittoria anche per l'Ascoli, 2-1 sulla Ternana, e 90' da titolare per D'Urso che servirebbe anche un assist per Padella prima che la rete venga annullata. Gara tignosa della Salernitana che al "Benito Stirpe" inchioda sullo 0-0 il Frosinone; bene Ricci in mediana, abile a distruggere le iniziative degli avversari e a far ripartire velocemente l'azione. Cartellino rosso per Golubovic nel 2-2 del Novara con il Palermo; gara imprecisa quella del serbo culminata appunto con l'espulsione, comminata un minuto prima del definitivo pareggio della formazione piemontese con Sciaudone. Out per infortunio Gyomber, costretto a saltare anche il match del prossimo 24 marzo con il Brescia per la convocazione in nazionale slovena. Fermo per infortunio Nura con il Perugia.

SERIE C - Conquista un altro punto il Prato di Piscitella, che ferma sul 2-2 la Pistoiese; 90' da titolare per l'esterno di sinistra. Resta in panchina Mendez con la Viterbese, così come Ferri con il Renate. Cade 3-2 sul campo della Reggiana il Gubbio di Paolelli, che parte dal 1' sull'out di destra. Out per squalifica Vasco. Turno di riposo per il Matera di Di Livio.

ESTERO -  Incresciosa situazione che ha visto coinvolto il giovane H'Maidat, attualmente in prestito ai belgi del Westerlo: il calciatore olandese è stato infatti arrestato dalla polizia nei dintorni di Anversa con l'accusa di aver partecipato a cinque rapine a mano armata. La sua ultima apparizione sul terreno di gioco risale allo scorso 5 novembre nel match contro il Cercle Brugge. Perde ancora, 2-1 a Valladolid, e complica la propria situazione in classifica l'Almeria di Soleri che parte titolare al centro dell'attacco prima di essere sostituito al 74'. Out per infortunio Nani con il Temperley. Stessa sorte per Omic con il Blau Weiss Linz.