La Roma in prestito - Non basta al Lipsia il settimo centro di Schick. Pioggia di gol per Olsen contro i giallorossi

03.03.2020 18:30 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Non basta al Lipsia il settimo centro di Schick. Pioggia di gol per Olsen contro i giallorossi
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi - Smaltita la varicella torna nella lista dei convocati ma si accomoda in panchina nel successo del Valencia 2-1 sul Betis Siviglia. 
Status: prestito secco di sei mesi al Valencia.

Patrik Schick - Perde terreno il Lipsia nonostante il settimo centro di Patrik Schick, a segno con un fortunoso colpo di testa che tocca la spalla prima di depositarsi in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Nkunku in risposta alla rete del vantaggio del Bayer Leverkusen firmata da Bailey. Sarà proprio 1-1 il risultato finale per la gioia del Bayern Monaco, che travolge l'Hoffenheim con un tennistico 0-6 e guadagna due punti sui rivali (seppur con una possibile inchiesta da parte della Federazione per la sospensione della partita dovuta ad alcuni striscioni esposti dai tifosi bavaresi contro il patron dei padroni di casa, Dietmar Hopp).
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Red Bull Lipsia.

Ante Coric - Fuori per infortunio il giovane croato.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'Almeria.

Steven Nzonzi - Conferma il terzo posto il Rennes di Nzonzi, che supera 0-2 il fanalino di cosa Tolosa e mantiene a distanza il Lille; per il centrocampista francese 90' di spessore in mezzo al campo.
Status: prestito di sei mesi con opzione per un successivo anno a favore del Rennes. 

Robin Olsen - Gioca titolare proprio contro la Roma dopo un periodo di inattività ed è costretto a raccogliere per ben quattro volte il pallone dal fondo della rete; salva il salvabile e soprattutto nel primo tempo si rende protagonista di un paio di miracoli, su Mkhitaryan e Under, prima di capitolare, esente da colpe, sulle restanti occasioni da gol della squadra giallorossa.
Status: prestito secco al Cagliari.

Maxime Gonalons - Non convocato per la gara contro il Celta Vigo, terminata 0-0.
Status: prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate situazioni sportive a favore del Granada

Rick Karsdorp - Termina la striscia di successi del Feyenoord ma non quella dei risultati utili, dopo il pareggio in trasferta 1-1 sul campo del PSV Eindhoven; per il terzino olandese 90' da titolare di qualità con diverse occasioni create ma non concretizzate dai compagni di squadra.
Status: prestito secco al Feyenoord

SERIE B - Debutto per Celar con la maglia della Cremonese, gettato in campo nei minuti finali del pareggio a reti bianche contro il Cittadella. In panchina Seck con il Livorno.

SERIE C - Out per infortunio Keba con il Rende. Cade 2-1 la Vibonese di Greco, schierato titolare, sul campo del Catania. Rinviate a causa dell'allarme Coronavirus le gare del Girone B che vedevano coinvolte il Modena di Pezzella e l'Imolese di Valeau.

SERIE D - Scampoli di match per Silipo, in campo a risultato acquisito nel 4-0 del Palermo sul Nola. 

ESTERO - Cartellino giallo per Nani, in campo dal 1', nel pareggio 1-1 del Central Cordoba contro il Banfield. Ingresso al 65' per Antonucci nella trasferta contro la Portimonense del Vitoria Setubal terminata a reti inviolate.