La Roma in prestito - Iago Falque continua a colpire. Doppietta decisiva per Verde con l'Avellino

04.10.2016 10:35 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Iago Falque continua a colpire. Doppietta decisiva per Verde con l'Avellino
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento del martedì con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento seguirà da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Seydou Doumbia - Out l'ivoriano nel primo stop stagionale in campionato del Basilea, fermato 1-1 dal Thun.
Status: diritto di riscatto a favore del Basilea.

William Vainqueur - Non va oltre l'1-1 anche il Marsiglia del centrocampista francese, in campo per tutti e 90 i minuti del match nella trasferta ad Angers; nonostante la rete iniziale di Thauvin, nulla da fare per gli ospiti che vengono raggiunti nei minuti di recupero.
Status: prestito secco al Marsiglia.

Ervin Zukanovic - In panchina nella prestigiosa vittoria della formazione orobica sul Napoli per 1-0.
Status: diritto di riscatto a favore dell'Atalanta.

Umar Sadiq - In attesa di debuttare con la maglia del Bologna.
Status: diritto di riscatto a favore del Bologna e controriscatto a favore della Roma

Leandro Castan - Disputa una gara solida nella vittoria del Torino sulla Fiorentina, nonostante si faccia anticipare da Babacar nel finale permettendo al centravanti viola di siglare il gol del 2-1.
Status: prestito annuale al Torino.

Iago Falque - Man of the match della gara. Dopo la doppietta con cui ha steso la Roma, l'esterno spagnolo si ripete ponendo la propria firma sul successo casalingo dei granata, confermando quanto di buono fatto vedere in questa prima parte di stagione: apre le marcature dopo un quarto d'ora finalizzando una discesa travolgente, sebbene il controllo iniziale sia di mano, con un morbido interno sinistro sul secondo palo che elude l'intervento di Tatarusanu, per poi scucchiaiare un pallone per l'inserimento di Benassi che controlla e deposita in rete il raddoppio della formazione di Mihajlovic.
Status: diritto di riscatto a favore del Torino.

Lukasz Skorupski - Nonostante l'Empoli ceda il passo 0-3 in casa contro la Juventus, se il passivo si limita a tre gol il merito è proprio del portiere polacco, che in 4-5 occasioni si supera, risultando il migliore in campo dei suoi, come spesso accaduto da quando è in Toscana.
Status: prestito annuale all'Empoli.

Federico Ricci - Match pirotecnico a San Siro, con il Sassuolo che va avanti 1-3, prima della clamorosa rimonta milanista culminata nel 4-3 finale. L'esterno d'attacco viene gettato nella mischia proprio subito dopo la quarta marcatura rossonera, senza avere modo però per rendersi pericoloso.
Status: diritto di riscatto a favore del Sassuolo e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Dopo la panchina delle ultime due gare, parte nuovamente dal 1' nella sconfitta 0-1 del suo Granada con il Leganes. Non riesce a spazzare via le nubi di questo periodo negativo, fornendo un'altra prova priva di guizzi, in un match in cui non riesce mai a rendersi pericoloso.
Status: prestito annuale al Granada.

Norbert Gyömbér - Fuori per infortunio: frattura del perone che lo terrà fermo ancora un altro mese.
Status: prestito annuale al Pescara.

SERIE B - Staffetta tra i due giallorossi Casasola e Balasa nella sconfitta del Trapani contro la capolista Cittadella: il centrale argentin parte dal 1' e nonostante la sconfitta non commette errori, prima di essere rimpiazzato dal calciatore rumeno nelle battute finali. Mattatore del match Daniele Verde, che sfrutta la prima gara disputata da titolare per siglare una doppietta fondamentale per la vittoria 3-2 dell'Avellino sulla Pro Vercelli, permettendo ai Lupi di abbandonare l'ultima piazza in classifica. Duello molto difficile da affrontare per Capradossi con il suo Bari nel pareggio 1-1 con il Brescia, in cui il centrale difensiva deve fronteggiare un colosso della categoria come Caracciolo, che con mestiere ed esperienza crea diversi grattacapi alla retroguardia dei pugliesi, resta in panchina per i lombardi Calabresi. Assente anche Di Livio con la maglia della Ternana. così come Matteo Ricci nel successo esterno del Perugia a Frosinone. In attesa di debutto H'Maidat con la maglia del Vicenza. Pareggia anche il Pisa di Golubovic in trasferta a Carpi, subendo il gol del pareggio proprio da un rinvio impreciso del difensore di proprietà della Roma. Resta in panchina Falasco con il Cesena.

LEGA PRO - Confermato Frediani con la maglia dell'Ancona dopo il gol vittoria della scorsa settimana; l'esterno gioca 80' ma la squadra marchigiana non va oltre lo 0-0 con il Santarcangelo, solo panchina per Battaglia. Vede il campo Ferri, lanciato in campo nell'ultima mezz'ora con il suo Messina sotto 0-1 contro la Paganese, che però dopo l'ingresso del giovane esterno troverà la rete dello 0-2. Restano in panchina Svedkauskas e Rosato nello 0-1 casalingo della Lupa Roma contro la Viterbese, così come Paolelli. Derby toscano per la Pistoiese di Sammartino, che gioca l'ultimo quarto d'ora dell'incontro pareggiato 1-1 dai suoi compagni contro il Siena. Resta in panchina Piscitella con la maglia del Catania, sia nel recupero della terza giornata con il Fondi, che nel pareggio a Taranto che vede in panchina anche Franck Cedric. Altra gara senza subire reti per Pop, con la Fidelis Andria che esce con un pareggio a reti bianche dal campo della Casertana. Resta in panchina Vasco nel pareggio 1-1 del Sudtirol contro il Teramo.

ESTERO - Out Radonjic nel pareggio 1-1 del Cuckaricki con il Borac. Solo panchina per Mendez Frascatore, nella comoda vittoria del Losanna contro il Lugano per 4-1.