La Roma in prestito - Assist di Verde che non basta al Verona. Infortunio al flessore per Gyomber. Caso Mendez a Viterbo
Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.
Mario Rui - Ancora titolare sull'out di sinistra, disputa una partita sufficiente nel pareggio a reti bianche contro la Fiorentina: in leggero affanno nella prima frazione con i viola più propositivi, cresce nella ripresa ponendosi come riferimento per i compagni in fase offensiva.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Napoli.
Juan Manuel Iturbe - Terminato il Torneo de Apertura per Juan Manuel Iturbe, con il suo Tijuana che non si è qualificato alla fase playoff.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Tijuana.
Ervin Zukanovic - Genoa impegnato stasera nel posticipo contro l'Atalanta.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Genoa
Daniele Verde - Rocambolesco pareggio per la formazione scaligera, avanti 0-2 a Ferrara contro la Spal fino al 85' prima di essere ripresa in due minuti dalla formazione di casa. L'esterno campano è grande protagonista del vantaggio maturato, con un assist delizioso per Caceres valso il raddoppio per la formazione di Pecchia; esce al 80' assistendo dalla panchina alla rimonta subìta.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Verona e controriscatto a favore della Roma.
Ezequiel Ponce - Avversario proibitivo per il Lille, che cade 3-1 sul campo del Psg. Titolare l'attaccante argentino che non sfigura ma allo stesso tempo può fare ben poco contro una squadra ben più blasonata.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Lille.
Umar Sadiq - Non convocato nella vittoria esterna contro la Lazio, con il tecnico Mihajlovic che ha dichiarato di non vedere pronto l'attaccante nigeriano per scendere in campo.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Torino e controriscatto a favore della Roma
Marco Tumminello - Assente per infortunio dopo l'operazione al legamento crociato del ginocchio.
Status - Prestito secco al Crotone.
SERIE B - Panchina per Soleri e Calabresi nella vittoria 1-0 dello Spezia sul Foggia. Torna titolare Machin, con il Brescia che però incappa in una sconfitta 2-0 a Frosinone; prestazione mediocre per il metronomo spagnolo, mai coinvolto a pieno titolo nel match. Pareggio 1-1 tra la Salernitana di Matteo Ricci contro la sua ex squadra, il Perugia; il centrocampista ha un'extra motivazione ma fatica a trovare lo spunto giusto. Panchina per Seck a Empoli. Instancabile Golubovic nel pareggio 1-1 del Novara con la Cremonese; schierato al centro della difesa, il serbo è molto propositivo anche in fase offensiva. Disfatta interna per il Bari, sconfitto 0-3 a domicilio dal Palermo, con i pugliesi che devono anche fare i conti con l'infortunio di Gyomber, uscito nel corso del primo tempo per un problema muscolare al flessore sinistro, sostituito proprio da Capradossi, che crolla assieme ai compagni di reparto. Panchina per D'Urso ad Ascoli. Prova arcigna per Falasco nel 2-2 del suo Avellino con il Cittadella; tra gli ultimi a mollare, nel finale sbroglia diverse situazioni complicate.
SERIE C - Panchina per Casasola nel successo 3-1 dell'Alessandria sulla Pistoiese. Sconfitta di misura per il Prato, che schiera Piscitella dal 1' come esterno sinistro, sconfitto 0-1 dal Pontedera. Rinviata per maltempo la gara del Piacenza di Jacopo Ferri. Turno di riposo per il Gubbio di Paolelli. Panchina per Vasco con la Racing Fondi. Pesante sconfitta per la Reggina, che al Granillo cade 0-3 sotto i colpi del Sicula Leonzio uscendo tra i fischi del proprio pubblico; 90' da titolare per Di Livio, che però non riesce a invertire la rotta. Caso Mendez a Viterbo con il calciatore uruguagio messo in campo al quarto d'ora della ripresa e sostituito dopo appena venti minuti sul punteggio di 1-0 per la formazione laziale, con tanto di polemica e conseguente battibecco con il tecnico Sottili, che ha poi spiegato in conferenza stampa di non aver gradito l'atteggiamento mostrato in campo dal proprio calciatore.
ESTERO - Out Radonjic nella Stella Rossa. Stessa sorte per H'Maidat con la maglia del Westerlo.