La Roma in prestito - Ünder fuori dall'Europa League con il Leicester. Assist per Pezzella e Coric

02.03.2021 18:15 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Ünder fuori dall'Europa League con il Leicester. Assist per Pezzella e Coric
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Esce dalla lista il turco Mert Cetin, riscattato dal Verona.

Alessandro Florenzi: out per un infortunio muscolare.
Risultato: Dijon-PSG 0-4.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del PSG.

Cengiz Ünder: settimana da incubo per la formazione inglese, che crolla in casa contro lo Slavia Praga nel ritorno dei sedicesimi di finale ed è costretta a dire addio alla competizione europea. Il trend negativo non si interrompe in campionato con la netta sconfitta 1-3 subìta a opera dell'Arsenal. Prova d'appello fallita per l'esterno turco, che schierato da titolare contro la formazione ceca non riesce mai a creare pericoli alla porta difesa da Kolar. Non incide nemmeno in Premier League, lanciato nella mischia nell'ultima mezz'ora senza scintille.
Risultati: Leicester-Slavia Praga 0-2, Leicester-Arsenal 1-3.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Leicester.

Justin Kluivert: vittoria scintillante della formazione tedesca, che va sotto 0-2 contro il Borussia Monchengladbach per poi reagire e ultimare la rimonta al minuto 93 grazie alla rete di Sorloth. L'esterno olandese parte dal 1' alternando buone giocate a momenti di blackout, venendo sostituito a un quarto d'ora dalla fine.
Risultato: RB Lipsia-Borussia Monchengladbach 3-2.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del RB Lipsia.

Robin Olsen: si accomoda in panchina con il rientro del titolare Pickford.
Risultato: Everton-Southampton 1-0.
Status: prestito secco all'Everton. 

Steven Nzonzi: Si allunga a quattro la striscia di sconfitte consecutive del Rennes, che viene superato a domicilio 1-2 dal Nizza. Ricopre il consueto ruolo in mezzo al campo il centrocampista francese che non riesce a impedire le folate di Gouiri.
Risultato: Rennes-Nizza 1-2.
Status: prestito secco al Rennes.

SERIE B - Panchina per Antonucci con la maglia della Salernitana. Out Bouah a Cosenza. Resta in panchina Celar con la Cremonese. Out Riccardi con il Pescara. Assist per Pezzella, che serve a Libutti il pallone del vantaggio della Reggiana nella sconfitta 2-1 in casa del Venezia.

SERIE C - Panchina per Cardinali con il Matelica. Scampoli finali di match per D'Orazio con la Feralpisalò che supera 1-0 il Legnago. Vittoria 2-1 per la Pro Patria di Greco, in campo tra i pali da titolare, sul Como. Rinviato causa Covid il match tra Cavese e il Potenza di Nigro. Out per infortunio Valeau a Fano.

ESTERO - Out Bianda con lo Zulte Waregem. Finisce 1-1 il big match del campionato sloveno tra il Maribor e l'Olimpia Lubiana di Coric, che serve a Delamea l'assist del vantaggio, prima del pareggio dei padroni di casa e la seguente sostituzione a venti minuti dalla fine.