La Roma in prestito - Terribile disavventura per Olsen. Florenzi avanza ai quarti di Champions League

16.03.2021 19:13 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Terribile disavventura per Olsen. Florenzi avanza ai quarti di Champions League
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: stringe i denti nonostante l'infortunio all'inguine e conquista assieme ai compagni i quarti di finale della Champions League dopo l'1-1 al Parc des Princes contro il Barcellona che fa seguito al poker rifilato ai blaugrana nel turno di andata. In ombra l'esterno di Vitinia, che non al meglio fisicamente soffre molto le iniziative di Jordi Alba e Dembele sull'out di sinistra, prima di alzare bandiera bianca ed essere sostituito a un quarto d'ora dal termine da Dagba. Out in campionato.
Risultati: PSG-Barcellona 1-1, Nantes-PSG 1-2.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del PSG.

Cengiz Ünder: out per un problema alla coscia.
Risultato: Leicester-Sheffield United 5-0.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Leicester.

Justin Kluivert: nulla da fare per la formazione tedesca che perde 2-0 anche a Liverpool nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League e deve dire addio alla massima competizione continentale. Positivo l'ingresso in campo dell'esterno olandese, che gettato nella mischia al 60' prova a dare la scossa ai suoi prima del mortifero uno-due messo a segno dai Reds. Si guadagna il posto da titolare nell'impegno di campionato, giocando 75 minuti e rimediando un giallo nel pareggio 1-1 contro l'Eintracht Francoforte che riporta a -4 la formazione di Nagelsmann.
Risultati: RB Lipsia-Wolfsburg 2-0; Friburgo-RB Lipsia 0-3.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del RB Lipsia.

Robin Olsen: terribile avvenimento occorso al portiere svedese lo scorso sabato, quando alcuni uomini incappucciati hanno fatto irruzione in casa dell'estremo difensore dell'Everton prendendone in ostaggio moglie e figlia per farsi consegnare soldi e altri oggetti di valore.
Risultato: Everton-Burnley 1-2.
Status: prestito secco all'Everton. 

Steven Nzonzi: torna al successo dopo quasi due messi il Rennes, che supera di misura lo Strasburgo con una rete Bourigeaud al 25esimo. Prestazione solida per il centrocampista transalpino che occupa senza incertezze il consueto ruolo di metronomo in mezzo al campo.
Risultato: Rennes-Strasburgo 1-0.
Status: prestito secco al Rennes.

SERIE B - Out Antonucci con la maglia della Salernitana. Panchina per Bouah a Cosenza. Netto successo per 3-0 della Cremonese di Celar sulla Reggiana di Pezzella; entrambi i calciatori trovano spazio nella ripresa, a risultato acquisito, con alterne fortune. Per l'attaccante sloveno ci sarebbe anche la gioia del gol del poker ma non è dello stesso avviso il guardalinee che segnala la posizone di fuorigioco, può far bene poco il centrocampista classe 2000 con la propria squadra che aspetta solamente il fischio finale. Out Riccardi con il Pescara.

SERIE C - Successo di prestigio per il Matelica che abbatte 4-1 la capolista Padova anche grazie a un'ottima prova tra i pali di Cardinali. Panchina per D'Orazio. Terza gara consecutiva senza subire reti per la Pro Patria di Greco, che impatta 0-0 sul campo dell'Albinoleffe. Panchina per Nigro con il Potenza. Fuori per infortunio Valeau a Fano.

ESTERO - Turno di riposo per lo Zulte Waregem di Bianda. Raggiunge la vetta l'Olimpija Ljubljana di Coric, in campo da titolare per 82' che vince 0-3 sul campo del Tabor Sezana e si porta a +1 sul Maribor con una partita da recuperare.