La Roma in prestito - Tanta panchina per i calciatori impiegati all'estero. Proseguono le rincorse di PSG e Rennes

28.04.2021 08:06 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Tanta panchina per i calciatori impiegati all'estero. Proseguono le rincorse di PSG e Rennes
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: prosegue la rincorsa della formazione parigina, che a quattro giornate dalla fine insegue a una lunghezza il Lille; 90 minuti al servizio della squadra per l'esterno di Vitinia, in campo da titolare dopo il turno di riposo in Coppa di Francia.
Risultati: PSG-Angers 5-0; Metz-PSG 1-3.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del PSG.

Cengiz Ünder: resta in panchina.
Risultato: Leicester-Crystal Palace 2-1.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Leicester.

Justin Kluivert: scampoli di match nel successo interno contro lo Stoccarda.
Risultato: RB Lipsia-Stoccarda 2-0.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del RB Lipsia.

Robin Olsen: resta in panchina.
Risultato: Arsenal-Everton 0-1.
Status: prestito secco all'Everton. 

Steven Nzonzi: resta viva la lotta a tre tra Lens, Marsiglia e Rennes, tutte vittoriose nell'ultimo turno, per determinare quali squadre andranno in Europa League. Comodo successo per la formazione di Nzonzi, che si sbarazza con un roboante 5-1 del Dijon; cartellino giallo per il numero 15 prima della sostituzione a una manciata di minuti dalla fine.
Risultato: Angers-Rennes 0-3.
Status: prestito secco al Rennes.

SERIE B - ferma fino al primo maggio la Serie cadetta per limitare il contagio da Covid-19.

SERIE C - Cade 2-0 sul campo della capolista Perugia il Matelica di Cardinali. Non va oltre lo 0-0 sul campo della Sambenedettese la Feralpisalò di D'Orazio, sostituito al 67' Tulli. 2-2 tra la Pro Patria di Greco, regolarmente in campo a difendere i propri pali, e il Livorno. 90' da titolare per Nigro con il Potenza che impatta 0-0 in trasferta contro la Paganese. Quasi un'ora di gioco da titolare per Valeau, nell'1-1 tra l'Aj Fano e la Triestina.

ESTERO - Out Bianda con lo Zulte Waregem. Stagione finita per Coric, infortunatosi gravemente al ginocchio destro concludendo anzitempo il suo prestito all'Olimpia Lubiana.