La Roma in prestito - Sconfitte per Marsiglia e Sheffield United. Florenzi out per un mese

05.10.2021 23:25 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
La Roma in prestito - Sconfitte per Marsiglia e Sheffield United. Florenzi out per un mese
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: entra nel finale del match di Champions League contro l'Atletico, sfiorando due volte il gol con una sforbiciata acrobatica e un bolide dalla distanza ma entra in negativo in entrambe le azioni con cui la formazione madrilena ribalta il risultato, perdendo prima l'inserimento di Renan Lodi che appoggia per Griezmann e non riuscendo poi a spazzare il pallone che successivamente verrà toccato con la mano da Kalulu per il rigore della vittoria siglato da Suarez in pieno recupero. Per il riacutizzarsi di un problema fisico è costretto a un intervento chirurgico dal prof. Mariani per risolvere una lesione parziale del menisco mediale del ginocchio, il suo rientro è previsto tra un mese.
Risultati: Milan-Atletico Madrid 1-2; Atalanta-Milan 2-3.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Milan.

Cengiz Ünder: termina 0-0 il match europeo tra Marsiglia e Galatasaray, per l'esterno turco 90' da titolare. Sconfitta senza attenuanti sul campo del Lille e cartellino rosso per il classe '93, che rimedia una sanzione per tempo concludendo anticipatamente il suo incontro per un intervento in gioco pericoloso nel corso della seconda frazione. 
Risultati: Marsiglia-Galatasaray 0-0; Lille-Marsiglia 2-0.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Marsiglia.

Pau Lopez: positiva la prestazione europea del portiere spagnolo, che blinda la propria porta dagli assalti della formazione turca. Si oppone finché può al dominio del Lille, che colpisce anche due legni, soccombendo a due conclusioni ravvicinate.
Risultati: Marsiglia-Galatasaray 0-0; Lille-Marsiglia 2-0.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Marsiglia.

Justin Kluivert: out per un infortunio alla coscia.
Risultato: Nizza-Brest 2-1.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Nizza.

Robin Olsen: doppia sconfitta settimanale per lo Sheffield che soccombe in trasferta a Middlesbrough per 2-0 senza responsabilità del portiere svedese, che subisce due gol di pregevole fattura. Non va meglio sotto il diluvio di Bournemouth, con le Cherries che vanno a segno in tre minuti, tra il 62' e il 65' con Solanke su rigore e Billing.
Risultati: Middlesbrough-Sheffield Utd 2-0.; Bournemouth-Sheffield Utd 2-1.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dello Sheffield United.

Riccardo Ciervo: in panchina.
Risultati: Sampdoria-Udinese 3-3.
Status: prestito secco alla Sampdoria.

SERIE MINORI - Vittoria per il Teramo di Bouah, in campo da titolare e ammonito. In panchina Greco, con il Potenza. Vince anche l'Alessandria, che sconfigge 1-0 il Cosenza galvanizzata dall'ingresso in campo nella ripresa di Milanese. 70' di gioco per Pezzella nello scialbo 0-0 tra Siena e Pistoiese.

ESTERO - Pareggio in trasferta per il Nancy di Bianda, in campo da titolare, che blocca sull'1-1 il Paris FC. Entra a una manciata di minuti dalla fine Coric e firma l'assist del tennistico 6-2 con cui lo Zurigo si sbarazza del Sion. Out per un infortuinio alla caviglia Providence con il Bruges.