La Roma in prestito - Partita a due volti per Perez, esordio per Vina e Shomurodov, 20 minuti per Villar

07.02.2023 20:20 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
La Roma in prestito - Partita a due volti per Perez, esordio per Vina e Shomurodov, 20 minuti per Villar
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Justin Kluivert: problemi muscolari per l'olandese, che ha saltato così le gare contro il Real Madrid e il Girona.
Risultato: Real Madrid-Valencia 2-0, Girona-Valencia 1-0.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Valencia.

Gonzalo Villar: entra al minuto 73 del match contro l'Atletico Madrid. Si mette in mostra per un buon lancio in profondità per Borja Mayoral e poco altro.
Risultati: Atletico Madrid-Getafe 1-1.
Status: prestito al Getafe con diritto di riscatto che può trasformarsi in obbligo allo scattare di determinate condizioni.

Carles Perez: parte titolare nella pirotecnica vittoria per 4-3 contro il Real Betis. Al minuto 6 del primo tempo parte in velocità, supera il suo avversario e serve un assist che Larsen insacca. Sul finire del primo tempo, Miranda gli scappa alle spalle e, per poco, non trova il gol per il Real Betis. A inizio ripresa, si ripete la stessa scena con Miranda che sciupa un'altra grande occasione, con Perez disattento. A metà ripresa, rimane con una postura piatta mentre Canales gli passa alle spalle. Pungente in fase offensiva, disastroso in fase di marcatura.
Risultati: Real Betis-Celta Vigo 3-4.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Celta Vigo.

Matias Vina: esordio per il terzino uruguaiano contro il Brighton di De Zerbi. Il giocatore entra a 10 minuti dalla fine, avendo solo il tempo di farsi saltare dal 2004 Enciso e provando un'incursione nella metà campo offensiva.
Risultati: Brighton-Bournemouth 1-0.
Status: prestito con diritto di riscatto in favore dell'AFC Bournemouth.

Eldor Shomurodov: esordio di fuoco per l'ex giallorosso, subito schierato titolare contro il Napoli. Prova più volte ad attaccare la profondità ma non riesce a essere adeguatamente servito. A volte, parte da solo palla al piede ma viene facilmente neutralizzato dalla difesa campana.
Risultati: Spezia-Napoli 0-3.
Status: prestito secco.

Bryan Reynolds: parte titolare nel match contro l'Eupen. Partita senza picchi particolari per il terzino destro americano, che prova a spingere parecchio ma senza incidere. Ordinato in fase difensiva. 
Risultati: Eupen-Westerlo 1-1.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Westerlo.

Ruben Providence: il campionato austriaco riprenderà solo il 14 febbraio.
Risultati: -
Status
: prestito senza diritto di riscatto al TSV-Hartberg

SERIE MINORI - Resta in panchina Mastrantonio nella sconfitta della Triestina contro la Pro Sesto (2-0) e nel pareggio contro la Virtus Verona (0-0)