La Roma in prestito - Kluivert protagonista a Nizza. Si rivede in panchina Calafiori

26.04.2022 22:55 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Kluivert protagonista a Nizza. Si rivede in panchina Calafiori
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: ancora fuori per infortunio l'esterno di Vitinia.
Risultato: Lazio-Milan 1-2.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Milan.

Riccardo Calafiori: resta in panchina.
Risultato: Genoa-Cagliari 1-0.
Status: prestito secco al Genoa.

Justin Kluivert: dopo le polemiche degli scorsi giorni a seguito dell'iniziale panchina contro il Monaco, con l'allenatore del Nizza, Galtier, accusato di tener fuori l'esterno olandese per non far scattare una delle due opzioni previste nell'accordo di prestito con la Roma relative al riscatto (50% di presenze dal primo minuto in campionato e la qualificazione alla prossima Champions League della formazione nizzarda), nella vittoria 1-0 contro il Troyes il numero 21 è stato regolarmente schierato dal primo minuto. Buona prestazione per il figlio d'arte, che nel corso della prima frazione con le continue scorribande sull'out di destra semina il panico tra i difensori avversari, sfiorando anche il gol con un tocco impreciso a tu per tu con il portiere avversario. Spostato a sinistra nella ripresa, propizia con una sponda di testa il gol vittoria al novantesimo di Khephren Thuram.
Risultati: Monaco-Nizza 1-0, Nizza-Troyes 1-0.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Nizza.

Gonzalo Villar: resta in panchina.
Risultato: Celta Vigo-Getafe 0-2.
Status: prestito secco al Getafe

SERIE MINORI - Out per infortunio Bouah con il Teramo. In campo Greco per l'ultima partita stagionale del Potenza, che pareggia 1-1 a Campobasso e termina al sedicesimo posto, con un rassicurante +7 sulla zona playout. Solita prestazione di livello per Milanese con la maglia dell'Alessandria, che però impatta 0-0 in casa contro la Reggina e resta invischiata nella bagarre per non retrocedere occupando la sedicesima piazza, a -3 dalla Spal, che attualmente significherebbe playout. Termina al tredicesimo posto il campionato del Siena di Pezzella, che disputa da titolare 75 minuti nello 0-0 contro il Cesena.

ESTERO - Terza e ultima giornata di squalifica per Bianda, nella gara che certifica la retrocessione del Nancy in terza serie. Panchina per Coric con lo Zurigo. Out per infortunio Providence con l'Estoril.