La Roma in prestito - Florenzi incanta Parigi. Kluivert debutta con il Lipsia. Panchina per Ünder

20.10.2020 19:15 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Florenzi incanta Parigi. Kluivert debutta con il Lipsia. Panchina per Ünder
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: il numero 24 del Paris Saint-Germain delizia la, limitata, platea presente allo Stade des Costières di Nimes con una prestazione maiuscola; schierato inizialmente nel consueto ruolo di esterno destro nella difesa di Mister Tuchel, viene poi avanzato in corso d'opera a centrocampo come mezzala, colpisce due legni, prima di trovare la gioia personale raccogliendo di testa in tuffo sul secondo palo una sponda aerea di Sarabia.
Risultato: Nimes-PSG 0-4
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del PSG.

Cengiz Ünder: assiste dalla panchina alla sconfitta casalinga contro l'Aston Villa.
RIsultato: Leicester-Aston Villa 0-1
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Leicester.

Justin Kluivert: debutta nei minuti di recupero dando il via alla propria avventura in Germania.
Risultato: Augsburg-RB Lipsia 0-2 
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del RB Lipsia.

Robin Olsen: prima panchina con la nuova maglia, nel derby di Liverpool.
Risultato: Everton-Liverpool 2-2
Status: prestito secco all'Everton.

Steven Nzonzi: out per squalifica il centrocampista francese.
Risultato: Dijon-Rennes 1-1
Status: prestito secco al Rennes.

Mert Cetin: out per una lesione al bicipite femorale che lo costringerà a uno stop piuttosto lungo.
Risultato: Verona-Genoa 0-0
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Verona.

SERIE B - Scampoli di match per Antonucci nel netto 4-1 della sua Salernitana sul Pisa. Debutta senza sbavature Bouah con la maglia del Cosenza nel quarto d'ora finale concessogli da Mister Occhiuzzi. L'ingresso di Celar nel finale non sblocca il match della Cremonese, che impatta a reti bianche con il Venezia. Panchina per Pezzella con la maglia della Reggiana. Ultimi minuti di gioco anche per Riccardi, il cui ingresso non modifica il vantaggio esterno dell'Empoli sul campo del suo Pescara.

SERIE C - Schierato titolare tra i pali, Cardinali incassa una rete ma conquista assieme ai compagni del Matelica i tre punti nel successo 2-1 sul Modena. 74' da titolare per D'Orazio come esterno d'attacco nella sconfitta 0-1 del Feralpisalò contro il Sudtirol. Cade la Pro Patria di Greco, costretto a capitolare dagli 11 metri al rigore di Galuppini che porta al successo il Renate. Out Nigro con il Potenza. Ingresso al 72' per Sdaigui nella sconfitta casalinga 1-2 del Gubbio contro il Cesena. Parte titolare Valeau, prima di abbandonare il campo per Petruccelli al 64', nella sconfitta 2-0 della Casertana sul campo del Teramo.

ESTERO - Prima da titolare per William Bianda in Belgio con la maglia dello Zulte Waregem nella netta disfatta dei padroni di casa contro l'Antwerp, corsaro 1-3. Ha inizio l'avventura olandese di Ante Coric, in campo mezz'ora con la maglia del VVV Venlo che impatta 2-2 contro l'Az Alkmaar. In attesa di debutto Fuzato con i portoghesi del Gil Vicente.