La Roma in prestito - Florenzi in finale di Coupe de France. Kluivert in rete dopo cinque mesi

18.05.2021 19:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Florenzi in finale di Coupe de France. Kluivert in rete dopo cinque mesi
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: la formazione parigina soffre ma conquista dopo i tiri di rigore la finale di Coupe de France, superando il Montpellier dopo il 2-2 con cui si sono conclusi i tempi regolamentari. L'esterno di Vitinia viene schierato titolare, prima di lasciare il campo a qualche minuto dal fischio finale per poter inserire il rigorista Neymar. Resta in panchina nel vittorioso impegno di campionato che, complice lo stop del Lille, rimanda tutti i verdetti all'ultima giornata.
Risultati: Montpellier-PSG 7-8 d.t.r.; PSG-Reims 4-0.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del PSG.

Cengiz Ünder: out dal doppio impegno delle Foxes che si aggiudicano per la prima volta nella loro storia la FA Cup, superando 0-1 in finale il Chelsea. 
Risultati: Manchester United-Leicester 1-2; Chelsea-Leicester 0-1.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Leicester.

Justin Kluivert: resta in panchina nella finale di Dfb Pokal persa contro il Borussia Dortmund. Torna in campo, e torna al gol in campionato (dopo cinque mesi), nell'impegno contro il Wolfsburg, mettendo a segno una rete di pregevole fattura dopo un controllo al volo, finta e controfinta sul diretto avversario e un chirurgico destro che non lascia scampo a Casteels.
Risultati: RB Lipsia-Borussia Dortmund 1-4; RB Lipsia-Wolfsburg 2-2.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del RB Lipsia.

Robin Olsen: doppia panchina il portiere svedese.
Risultato: Aston Villa-Everton 0-0; Everton-Sheffiel United 0-1.
Status: prestito secco all'Everton. 

Steven Nzonzi: torna in campo da titolare dopo il turno di squalifica, nella sconfita 2-1 sul campo del Monaco che rimanda all'ultima giornata i sogni europei della formazione bretone.
Risultato: Monaco-Rennes 2-1.
Status: prestito secco al Rennes.

SERIE C - Posticipata causa Covid-19 la gara di andata del playout tra l'Aj Fano di Valeau e l'Imolese. Eliminata al primo turno dei playoff la Pro Patria di Greco, sconfitta 1-3 in casa dalla Juventus Under 23. Attese per il 19 maggio le gare playoff che vedranno in corsa il Matelica di Cardinali (contro il Cesena) e la Feralpisalò di D'Orazio (contro la Virtus Verona).