La Roma in Nazionale - Slovacchia-Olanda 1-1 - Apre Nemec, risponde Promes con una magia. 80' da capitano per Strootman. FOTO!
Amichevole fra nazionali questa sera al City Arena di Trnava dove hanno giocato la Slovacchia di Jan Kozak e l'Olanda di Ronald Koeman, entrambe rimaste fuori dai Mondiali di Russia 2018. Gara divertente terminata 1-1 con tante occasioni da ambo le parti. I padroni di casa partono bene, trovando il vantaggio dopo 8 minuti: bella palla in verticale di Hamsik che trova la testa di Nemec sul secondo palo, con Blind che non riesce a contrastarlo. Ci prova capitan Strootman a svegliare la squadra grazie con un suo classico inserimento in area: palla crossata bene per van de Beek, ma il tiro è troppo debole e favorisce la presa di Dubravka. Così gli slovacchi sfiorano il raddoppio prima con Hamsik, abile nell'imbucarsi in area fra due difensori ma non nel centrare la porta, e poi con Kucka, al tiro da oltre 20 metri che impatta il montante alto. Prova a reagire l'Olanda con un punizione calciata di precisione da Depay sotto il sette, ma il portiere slovacco vola deviando in angolo. Nella ripresa gli ospiti partono più decisi e trovano il pari grazie a una magia di Promes che mette la palla nell'angolino basso del secondo palo con una parabola perfetta da fuori area. I tanti cambi da entrambe le parti rallentano il ritmo di una gara che termina 1-1, non prima però di un altro miracolo del portiere Dubravka, che a 4 dalla fine salva in angolo un tiro a botta sicura del neo entrato Vormer.
Una gara solida e da vero capitano quella di Kevin Strootman, pronto sempre a incitare la squadra nei momenti di difficoltà e a dare indicazioni in mezzo al campo. Nel primo tempo, quello più sofferto per gli olandesi, è autore di un'ottima percussione in area con scarico preciso per il compagno che però non viene raccolto. Nella ripresa cala un po' sul piano fisico ma rimane comunque in campo fino al minuto 81, sostituito dall'atalantino de Roon.
SLOVACCHIA-OLANDA 1-1 (8' Nemec, 59' Promes)
SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Hubocan (73' Satka), Skriniar, Mazan; Lobotka, Kucka (63' Sabo), Hamsik (72' Duda); Mak (63' Pacinda), Nemec (63' Duris), Rusnak (90' Mihalik).
A disp.: Rodak, Sulla, Gregus, Hrosovsky, Sekulic, Valjent.
C.T.: Jan Kozak.
OLANDA (5-3-2): Zoet; van Aanholt (75' Elia), Blind (66' Kongolo), de Vrij, de Ligt, Janmaat; Strootman (81' de Roon), Propper (75' Berghuis), van de Beek (46' Vormer); Depay, Promes (84' Weghorst).
A disp.: Cillessen, Padt, Ake, Babel, Hateboer, van Dijk, Vilhena, Wijnaldum.
C.T.: Ronald Koeman.
Arbitro: Bartosz Frankowski (POL)
Ammoniti: 80' Depay (O)
© | Captain Kevin pic.twitter.com/3WWEr44ASW
— OnsOranje (@OnsOranje) 31 maggio 2018