La Roma in Nazionale - Portogallo-Messico 2-2 - Moreno regista difensivo dal piede educato. Si perde insieme alla difesa messicana, ma è l'eroe del giorno. VIDEO!

19.06.2017 08:14 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
La Roma in Nazionale -  Portogallo-Messico 2-2 - Moreno regista difensivo dal piede educato. Si perde insieme alla difesa messicana, ma è l'eroe del giorno. VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Gara ricca di emozioni quella tra il Portogallo campione d'Europa di Cristiano Ronaldo intento a chiudere una stagione strepitosa, con un altro successo da mettere in bacheca, e il Messico. Portoghesi che trovano il gol con Pepe, dopo una traversa di Ronaldo, ma la rete viene annullat acon l'ausilio del VAR. Vantaggio lusitano che avviene qualche minuto dopo con Quaresma servito a centro area da CR7. Il pareggio della Tricolor arriva di testa, non proprio la specialità della casa, con el Chicharito Hernandez. Secondo tempo che rispecchia il primo, con il Portogallo a fare il gioco, ma a non pungere. Tutto avviene poi negli ultimi minuti di gara: prima Silva costringe agli straordinari Ochoa, poi è Cedric a segnare il gol per il Portogallo a 4' dal termine. Il gol vittoria? No, perché al 90'+1 di testa arriva il pareggio di Hector Moreno. 

Partita da luci e ombre per il nuovo acquisto della Roma, Hector Moreno. Alla fine è lui l'eroe di giornata: sul calcio d'angolo battuto da sinistra salta più in alto di tutti, beccandosi anche una manata in faccia, per prenderla di testa e pareggiare al 91'. Di sicuro ha fatto vedere la sua dote migliore, quella di essere un regista difensivo dal piede sinistro educato. Centrale difensivo, largo sulla fascia quando ha più campo da prendersi, è il migliore per passaggi del suo Messico. Da rivedere la fase difensiva. Tranne un buon anticipo di testa su Cristiano Ronaldo nel secondo tempo, soffre Quaresma. Sul primo gol portoghese partecipa insieme a tutta la difesa alla débâcle: non si accorge dell'ex calciatore dell'Inter alle sue spalle e tenta un improbabile chiusura di passaggio sull'uomo che accorre a centro area. Il risultato è che si trova in mezzo ai due, con CR7 abile a servire il compagno rimasto solo. Nel secondo tempo è fortunato quando il nuovo attaccante del Milan André Silva gli prende tempo e centimetri e gira di testa in porta. Salva tutto Ochoa. La sensazione è quella che in un contesto più organizzato e di qualità migliore, come la difesa della Roma, possa esprimere a pieno le sue doti

 

PORTOGALLO-MESSICO 2-2 (35' Quaresma, 42' Hernandez, 86' Cedric, 90'+1 Hector Moreno) 

Portogallo (4-4-3): Patricio; Cedric, Fonte, Pepe, Guerreiro; William Carvalho, Moutinho (58' Adrien Silva), André Gomes; Quaresma, Nani (58' Gelson), Ronaldo.
A disp: José Sa, Beto, B. Alves, Neto, Bernardino, N.Semedo, Danilo, Pizzi, Eliseu, Adrien.
All: Fernando Santos

 

Messico (4-3-3): Ochoa; Salcedo (67' Arujo), Diego Reyes, Moreno, Layun; Guardado, Jonathan dos Santos, Herrera; Vela (57' Giovani Dos Santos), Chicharito, Jimenez (78' Peralta).
A disp: R. Cota, A. Talavera, R. Marquez, M. Fabian, J. Damm, J. Aquino, L. Reyes, H. Lozano, O. Alanis
All: Juan Carlos Osorio

Ammoniti: 68' Silva (Portogallo), 73' Guardado (Messico), 90'+1 André Gomes (Portogallo)

 

Arbitro: Néstor PITANA (ARG)
Assistenti: Hernan MAIDANA (ARG), Pablo BELATTI (ARG)
Quarto Ufficiale: Abdelkader ZITOUNI (TAH)
VAR: Jair MARRUFO (USA), Dalibor DJURDJEVIC (SRB)
Assistente VAR: Ovidiu HATEGAN (ROU)