La Roma in Nazionale - Italia-Uruguay 3-0 - L'autogol di Giménez e le reti di Eder e De Rossi regalano la vittoria agli azzurri. 26' di gioco anche per El Shaarawy. FOTO!
All'Allianz Riviera di Nizza è andata in scena l'amichevole di prestigio tra l'Italia del tecnico Giampiero Ventura e l'Uruguay di Oscar Tabarez. Gli Azzurri sono riusciti a ottenere il massimo da questa partita e a guadagnare punti per quanto riguarda il ranking, visto l'avvicinarsi del Mondiale del 2018. A regalare la vittoria ai padroni di casa sono stati un autogol tanto bello quanto sfortunato del difensore Giménez, durante il primo tempo e le reti di Eder e di De Rossi su rigore, propiziato da un'azione di El Shaarawy.
Daniele De Rossi - Schierato da capitano dal primo minuto a far coppia nel 4-2-4 prima con Marchisio e successivamente con Montolivo, disputa una partita diligente, giostrando al meglio il pallone davanti alla difesa. Nella ripresa, complice il maggior ritmo avversario, il centrocampista di Ostia ha continuato ad amministrare il gioco preoccupandosi di tenere stretti i reparti, tentando, però, delle verticalizzazioni improvvise per scavalcare la linea mediana dell’Uruguay. Suggella una buona prestazione, siglando il rigore del definitivo 3-0, dimostrandosi assai prolifico con la maglia azzurra.
El Shaarawy – Entrato al 64’ al posto di Insigne, l’esterno giallorosso gioca 26’ minuti con buona intensità e dinamismo. Al 76’ il Faraone sfiora addirittura il 2-0, impegnando seriamente Muslera con un tiro alla sua sinistra, al termine di un’ottima percussione palla al piede. Al 91' si procura abilmente il rigore, successivamente trasformato dal compagno di squadra De Rossi.
ITALIA - URUGUAY 3-0 (7' aut. Giménez, 82' Eder, 90'+1 rig. De Rossi)
ITALIA (4-2-4): Donnarumma; Darmian, Barzagli (79' Chiellini), Bonucci, Spinazzola; De Rossi, Marchisio (18' Montolivo); Candreva (57' Bernardeschi), Immobile (81' Gabbiadini), Belotti (46' Éder), Insigne (64' El Shaarawy).
A disp.: Buffon (GK), Scuffet (GK), Astori, Barzagli, D'Ambrosio, Verratti.
CT: Giampiero Ventura
URUGUAY (4-2-3-1): Muslera; Pereira (C) (81' Corujo), Giménez, Coates, Cáceres; Nández, Vecino; Álvaro González, Carlos Sánchez (46' Stuani), Urretaviscaya; Rolán (74' Alejandro Silva).
A disp.: Guruceaga (GK), Conde (GK), Gastón Silva, Ricca, Arévalo Ríos, Laxalt.
CT: Óscar Tabárez
Ammoniti: Marchisio (I), Immobile (I), Nández (U)
Arbitro: Clement Turpin (FRA)
Assistenti: Guillaume Debart (FRA) - Frederic Cano (FRA)
Quarto Ufficiale: Nicolas Rainville (FRA)