La Roma in Nazionale - Finlandia-Francia 0-2 - I Galletti vincono grazie a Benzema e Mbappé. Veretout entra al minuto 86
La Francia, fresca vincitrice della UEFA Nations League, ha sfidato la Finlandia nell'ottavo turno di qualificazioni del Gruppo D in vista del Mondiale 2022 in Qatar.
Dopo una prima frazione elettrizzante ma con poche vere occasioni da gol, la Francia risolve il match nel secondo tempo. Decisiva è stata la scelta di Didier Deschamps di mandare in campo Karim Benzema, proprio l'attaccante del Real Madrid apre le marcature al minuto 66 dopo una triangolazione da manuale in area di rigore con Kylian Mbappé. Sarà proprio il fantasista del Paris Saint-Germain a fare il gol del raddoppio con uno splendido tiro a giro dopo aver superato in velocità tre avversari nella metà campo finlandese.
Per la Francia è la quinta vittoria in 8 partite nel Gruppo D e rimane saldamente al primo posto in classifica. Discorso diverso, invece, per la Finlandia, che viene scavalcata dall'Ucraina al secondo posto a causa proprio di questa sconfitta.
VERETOUT - Il romanista, che inizialmente non era stato convocato per questi ultimi impegni della Nazionale ma è stato aggregato in un secondo momento complice il forfait di Paul Pogba, è partito dalla panchina. Didier Deschamps ha deciso di mandare in campo Veretout al minuto 86 facendo lasciare il campo allo juventino Adrien Rabiot. Il centrocampista della Roma gioca gli ultimi minuti di gara al fianco di Aurelién Tchouameni toccando pochi palloni complice il risultato ampiamente in cassaforte a favore dei Galletti.
FINLANDIA-FRANCIA 0-2 (66' Benzema, 77' Mbappé)
FINLANDIA (5-3-2): Hradecky; Uronen (73' Taylor), Ivanov, Vaisanen, O'Shaughnessy (82' Pohjanpalo), Hamalainen; Nissilla (82' Valakari), Schüller (64' Forss), Kamara; Pukki, Lod.
A disp.: Joronen, Eriksson, Arajuuri, Toivio, Tenho, Jensen, Granlud, Niskanen.
CT: Markku Kanerva
FRANCIA (3-4-3): Lloris; Koundé (57' Coman), Upamecano, Zouma; Dubois (46' Pavard), Tchouameni, Rabiot (86' Veretout), Digne; Diaby (57' Benzema), Griezmann (67' Guendouzi), Mbappé.
A disp.: Costil, Areola, Lenglet, Ben Yedder, Kanté, L. Hernandez, T. Hernandez.
CT: Didier Deschamps
Arbitro: Marco Guida ITA
Assistenti: Alessandro Giallatini ITA - Fabiano Preti ITA
Quarto ufficiale: Giovanni Ayroldi ITA
VAR: Paolo Valeri ITA
AVAR: Maurizio Mariani ITA
Ammonizioni: Schüller.
Espulsioni: -