La Roma in Nazionale - Armenia-Germania 1-4 - Mkhitaryan segna su rigore e lascia il campo al minuto 76

15.11.2021 08:00 di  Marco Campanella   vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella
La Roma in Nazionale - Armenia-Germania 1-4 - Mkhitaryan segna su rigore e lascia il campo al minuto 76
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Al Vazgen Sargsyan Republican Stadium di Erevan va in scena la sfida tra l'Armenia e la Germania valida per il 10° turno di qualificazioni del Gruppo J in vista del Mondiale di Qatar 2022. I padroni di casa, ormai già matematicamente estromessi dal discorso qualificazione, devono cancellare il 5-0 subito contro la Macedonia del Nord, ma la grande Germania rimane nettamente la favorita. 

Nel primo tempo la Germania incanala la gara nel migliore dei modi nei primi quindici minuti: ad aprire le danze nel punteggio ci pensa Kai Havert, lasciato troppo libero in area di trasformare un cross basso dalla destra di Jonas Hofmann. Il raddoppio arriva nei minuti di recupero della prima frazione di gioco quando Ilkay Gundogan realizza dal dischetto degli undici metri.

Nel secondo tempo la Germania riprende da dove aveva lasciato: a segno è ancora Gundogan con un tiro rasoterra da fuori, complice anche la papera di Stanislav Buchnev. Al minuto 58' l'Armenia trova, imrovvisamene, la rete che potrebbe rimettere in discussione la gara: calcio di rigore trasformato da Henrickh Mkhitaryan. L'illusione per i padroni di casa, però, dura solo qualche minuto: il gol di Hofmann permette alla Germania di allungare nuovamente le distanze. 

Altra vittoria per la Germania che è già con la testa al Mondiale di Qatar del prossimo anno. L'Armenia esce nuovamente sconfitta subendo un'altra goleada, questa volta da una Nazionale di primissimo livello. 

MKHITARYAN - Il trequartista della Roma viene schierato dal CT Caparrós dal primo minuto alle spalle del terminale offensivo, Adamyan. Il romanista gioca una gara sulla scia del momento che sta vivendo nella Capitale: pochissimi palloni toccati, molto in ombra durante il possesso palla; complice anche il netto divario tra le due squadre. Unica consolazione per Mkhitaryan è stato il rigore trasformato al minuto 58, prima di lasciare il campo a Grigoryan al 76'. 

ARMENIA-GERMANIA 1-4 (15' Havertz, 45'+1+3 rig., 50' Gundogan, 58' rig. Mkhitaryan, 64' Hofmann)

 ARMENIA (4-4-1-1): Buchnev; Terteryan, Haroyan, Calisir, Voskanyan; Bayramyan (70' Zelaryan), Udo (84' Grigoryan), Spersyan, Margaryan; Mkhitaryan (76' Grigoryan); Adamyan (70' Briasco).
 A disp.: Yurchenko, Beglaryan, Wbeymar, Avanesian, Barseghyan, Hovhannisyan, Hambartsumyan, Karapetyan.
 CT: Joaquín Caparrós

GERMANIA (3-5-2): ter Stegen; Tah, Kehrer, Ginter; Hofmann(83' Baku), Gundogan (60' Arnold), Raum, Neuhaus (73' Volland), Sané (60' Brandt); Muller (60' Nmecha), Havertz.
A disp.: Trapp, Leno, Gunter.
CT: Hans-Dieter Flick
 

ArbitroFrançois Letexier (FRA)
AssistentiCyril Mugnier (FRA) - Mehdi Rahmouni (FRA)
Quarto ufficialeJérémy Stinat (FRA)
VAR: Jérémie Pignard (FRA)
AVAREric Wattellier (FRA)

AmmonizioniVoskanyan, Neuhaus, Arnold.
Espulsioni: -