La Roma in Nazionale Femminile - Finlandia-Italia 2-1 - Prima rete con le azzurre per Di Guglielmo, sfortunata Linari. In campo altre quattro giallorosse

09.04.2024 20:09 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
La Roma in Nazionale Femminile - Finlandia-Italia 2-1 - Prima rete con le azzurre per Di Guglielmo, sfortunata Linari. In campo altre quattro giallorosse
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella 2ª giornata dei gironi di qualificazione agli Europei del 2025, l’Italia Femminile di Andrea Soncin perde 2-1 in casa della Finlandia.

Prestazione complessivamente sottotono da parte della Nazionale, che riesce comunque a chiudere il primo tempo con il gol di Di Guglielmo (il 1° in maglia azzurra) complice anche una deviazione di Kosola. A inizio ripresa, però, la Finlandia pareggia con Rantala, prima di trovare al 75’ la rete del sorpasso con Sevenius. Sfortunata Linari nella circostanza che, trovandosi sulla traiettoria del tiro della calciatrice finlandese, tocca il pallone che s’insacca alle spalle di Giuliani.

Per quanto concerne le altre calciatrici giallorosse, oltre a Di Guglielmo e Linari, ha giocato 90’ anche Korpela (ammonita). Giacinti, invece, è uscita al 60’ per Beccari, stesso minuto in cui è entrata dalla panchina Greggi per Caruso. Infine, Giugliano è stata sostituita all’80’ con Piemonte al suo posto mentre Bartoli non è stata utilizzata dal CT Soncin.




FINLANDIA-ITALIA 2-1 (39' Di Guglielmo, 48' Rantala, 75' Sevenius)


FINLANDIA (4-4-2): Korpela; Koivisto, Kuikka, Nystrom, Tinnila; Siren (72' Ahtinen), Summanen, Oling (90'+4' Kollanen), Kosola; Rantala (63' Sevenius), Sallstrom (72' Franssi).
A disp.: Majasaari, Talaslhati, Peitone, Koivisto, Heroum, Hartikainen, Vapola.
CT. Marko Saloranta






ITALIA (4-3-3): Giuliani; Di Guglielmo, Lenzini, Linari, Boattin; Caruso (60' Greggi), Giugliano (80' Piemonte), Galli; Cantore (80' Bonfantini), Giacinti (60' Beccari), Cambiaghi (69' Girelli).
A disp.: Schroffenegger, Baldi, Bergamaschi, Bartoli, Severini, Dragoni, Salvai.
CT. Andrea Soncin






Arbitro: Marta Huerta De Aza (ESP)
Assistenti: Guadalupe Porras Ayuso (ESP) - Eliana Fernández González (ESP)
Quarto Ufficiale: María Gloria Planes Terol (ESP)

Ammonizioni: Boattin (ITA), Korpela (FIN)