Torino-Roma 3-1 - La moviola: il VAR sconfessa l'assistente, regolare il gol di Mayoral. Belotti simula, ma il giallo non arriva. Eccessiva l'espulsione di Diawara

18.04.2021 22:00 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Torino-Roma 3-1 - La moviola: il VAR sconfessa l'assistente, regolare il gol di Mayoral. Belotti simula, ma il giallo non arriva. Eccessiva l'espulsione di Diawara
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

85' - Eccessivo il secondo giallo a Diawara, che prende Zaza con la gamba posteriore quasi casualmente, con l'attaccante che già non aveva più il pallone.

74' - Diawara frana su Rincon e viene ammonito, decisione corretta che arriva però dopo altri due falli non fischiati.

65' - Verdi ferma la ripartenza di Reynolds con un fallo: giusto il giallo a suo indirizzo.

53' - In netto fuorigioco Mkhitaryan davanti a Milinkovic-Savic sul tiro di Perez: ovviamente da annullare la sua rete.

51' - Terzo interventu duro della partita di Nkoulou: arriva un meritato cartellino giallo.

PRIMO TEMPO

31' - Belotti si tuffa in malomodo su un non intervento di Fazio, cercando il rigore: manca l'ammonizione per simulazione all'attaccante del Torino.

3' - Il VAR sconfessa la decisione dell'assistente: Borja Mayoral è in posizione regolare sul tocco di prima di Pedro e il gol viene convalidato.