Sassuolo-Roma 1-2 - La moviola: rosso a Boloca, il VAR corregge correttamente Marcenaro. C'è il rigore per i giallorossi

03.12.2023 19:06 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Sassuolo-Roma 1-2 - La moviola: rosso a Boloca, il VAR corregge correttamente Marcenaro. C'è il rigore per i giallorossi
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

90'+3' - Trattenuta prolungata di Erlic su Lukaku che stava ripartendo, giusta l'ammonizione.

83' - Giusto il giallo a Matheus Henrique per una trattenuta su Dybala.

78' - Matheus Henrique salta Kristensen, che lo stende col suo intervento in scivolata: giallo corretto.

75' - Kristensen salta Erlic in area di rigore e finisce giù, Marcenaro fischia il penalty per un contatto tra il piede destro del difensore del Sassuolo e quello sinistro dell'esterno giallorosso: decisione corretta.

67' - El Shaarawy salta secco Berardi che lo atterra da dietro, giallo inevitabile per il 10 neroverde.

62' - Piede a martello di Boloca sulla caviglia di Paredes, Marcenaro estrae il giallo ma il colore del cartellino è sbagliato e Di Bello richiama il collega all'on field review, con la decisione che viene cambiata. Arriva il rosso.

55' - Giallo a Thorstvedt per un'entrata in netto ritardo su Paredes, provvedimento giusto. 

51' - Erlic allarga il gomito sul volto di Dybala, che finisce giù a terra: il fallo però avviene fuori area, per cui il VAR non può intervenire per cambiare la decisione sbagliata di Marcenaro di non fischiare il fallo.

PRIMO TEMPO

42' - I giocatori della Roma chiedono un fallo di mano in area dopo un colpo di testa di Mancini, ma il pallone finisce sul viso di un calciatore del Sassuolo. Nessun rigore, ovviamente.

26' - Regolare il gol dell'1-0 del Sassuolo, Matheus Henrique è tenuto in gioco da Mancini.