Roma-Parma 2-1 - La moviola: c'è il rigore assegnato agli ospiti, ma ne manca un altro per fallo di mano. FOTO!

09.07.2020 14:25 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Roma-Parma 2-1 - La moviola: c'è il rigore assegnato agli ospiti, ma ne manca un altro per fallo di mano. FOTO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

90'+5 - Corretto il giallo a Ibanez per un fallo su una ripartenza pericolosa del Parma.

90' - Il Parma crea un'occasione recuperando palla commettendo un fallo su Dzeko che Fabbri ignora pur vedendolo da distanza super-ravvicinata.

78' - Mkhitaryan aggancia Kulusevski da dietro, giusto il giallo che impedirà all'armeno di giocare contro il Brescia nel prossimo match.

77' - Amplissimo fuorigioco di Gervinho sul lancio dalle retrovie, giusto annullare il gol del 2-2. 

73' - Braccio largo di Mancini nel tentativo di contrastare Kucka, il pallone tocca il gomito e il VAR richiama ancora una volta Fabbri, che però decide di non assegnare il penalty sostenendo che ci sia stato un tocco di petto o di spalla. DAZN propone il fotogramma dell'azione.

71' - Diawara frana su Kucka, ci sta il giallo ai suoi danni.

48' - Corretta l'ammonizione inflitta a Bruno Peres, in netto ritardo su Hernani.

PRIMO TEMPO

31' - Hernani abbatte Pellegrini al limite dell'area di rigore, incomprensibile decisione di Fabbri che lascia giocare il Parma. Manca ovviamente anche il cartellino giallo al centrocampista ospite.

6' - Il VAR richiama Fabbri dopo un contrasto tra Cristante e Cornelius, con il 4 giallorosso che non prende mai il pallone ma tocca la gamba dell'attaccante del Parma. Rigore assegnato correttamente, così come corretto è il cartellino giallo nonostante la chiara occasione da gol negata al danese, visto che l'intervento era volto a trovare il pallone. Restano dei dubbi sulla modalità con la quale a volte ci si affidi all'on field review mentre altre volte si preferisce lasciar correre, senza approfondire l'accaduto.