Roma-Leicester - La moviola - Giuste le ammonizioni di Mancini e Fofana. Al limite l'intervento di Vardy su Ibanez
Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. Dalle semifinali, l'arbitro anche in Conference League si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.
SECONDO TEMPO
86' - Ammonito per perdita di tempo Karsdorp. Il giallo sembra un po' eccessivo, ma in termini di regolamento la decisione è corretta.
67' - Fofana commette un fallo tattico su Abraham lanciato in contropiede, l'arbtro fischia fallo in favore della Roma e ammonisce il difensore del Leicester: decisione corretta.
PRIMO TEMPO
40' - Ammonito Gianluca Mancini per un intervento in scivolata su un avversario. La gamba del difensore giallorosso era leggermente alta e l'arbitro ha valutato l'intervento come gioco pericoloso e - di conseguenza - da giallo.
27' - L'attaccante del Leicester Vardy interviene in scivolata su Ibanez. Il 9 delle Foxes prende prima il pallone ma poi colpisce l'avversario. L'arbitro fischia fallo per la Roma ma non ammonisce il bomber inglese. Decisione corretta, ma al limite perché l'intervento di Vardy poteva anche essere considerato gioco pericoloso.