Roma-Hellas Verona 2-2 - La moviola: ok le ammonizioni ai giallorossi, da annullare il gol di Simeone. Non c'è il rigore su Pellegrini

20.02.2022 16:00 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Roma-Hellas Verona 2-2 - La moviola: ok le ammonizioni ai giallorossi, da annullare il gol di Simeone. Non c'è il rigore su Pellegrini

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

89' - Gunter commette un fallo su Pellegrini con la sola intenzione di fermarne l'avanzata nei pressi dell'area di rigore della Roma: giallo sacrosanto.

73' - Ceccherini mette una mano sulla spalla di Pellegrini, che finisce giù diversi istanti dopo quello che è l'unico contatto tra i due: giusto non dare il rigore.

69' - In netto ritardo Karsdorp su Bessa, che salta per evitare l'intervento: in ogni caso corretta l'ammonizione.

PRIMO TEMPO

39' - Viene ammonito anche Sergio Oliveira, che scalcia Simeone sul polpaccio: anche qui il provvedimento è corretto.

38' - Arriva il giallo a Pellegrini per un fallo in ritardo su Casale: il provvedimento è assolutamente corretto.

32' - Annullato il gol del possibile 3-0 di Simeone, che è in fuorigioco sul tocco di Lazovic. Il VAR controlla e conferma la decisione dell'assistente.

23' - Pellegrini sostiene di non aver commesso fallo, ma rischia seriamente anche il cartellino per una entrata in scivolata con cui non colpisce Tameze, ma lo mette comunque in pericolo.

16' - Corretta l'ammonizione a Casale, che sbilancia Abraham impedendo la realizzazione di un contropiede.