Lecce-Roma 0-1 - La moviola: chiaro rigore negato ai capitolini per un fallo di mano di Lucioni, solare quello fischiato nel secondo tempo

29.09.2019 15:00 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Lecce-Roma 0-1 - La moviola: chiaro rigore negato ai capitolini per un fallo di mano di Lucioni, solare quello fischiato nel secondo tempo
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

78' - Solare il calcio di rigore assegnato alla Roma per un fallo di mano di Lucioni, che intercetta il tiro di Edin Dzeko destinato in porta.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Stavolta non c'è fallo di mano di Calderoni, che sul cross di Pellegrini tiene il braccio attaccato al corpo.

25' - Altro giallo eccessivo sventolato dall'arbitro: stavolta il destinatario è Mkhitaryan, a cui viene fischiato un fallo che forse aveva addirittura subito da Lucioni e che protesta in modo comunque non veemente verso il direttore di gara.

18' - Calderoni viaggia palla al piede sull'out di sinistra, Pellegrini gli mette una mano sulla spalla e il leccese finisce giù, abbondantemente fuori dall'area di rigore: cartellino giallo nettamente eccessivo per il romanista.

8' - Sul rimpallo col suo portiere, Lucioni tocca il pallone col braccio destro in modo chiaramente innaturale, spostando l'arto verso la sfera: clamoroso rigore negato alla Roma.